Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova

Il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova

Condividi

battesimo-imemrsione-test geova

 

COMUNICATO STAMPA

Parlare di pace in tempo di guerra
Il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace”.  In migliaia partecipano anche dalla provincia di Bari.

BARI - Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo online il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone inclusi gli oltre 6.400 fedeli e simpatizzanti della provincia i Bari.

Uno dei momenti più attesi è il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia segue il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che si immerse nel fiume Giordano.

Per ragioni di cautela sanitaria, i battesimi sono stati organizzati in piscine private, al mare, nei fiumi o nei laghi rispettando le norme di sicurezza. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo avere studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova.

Marina, 28 anni, racconta perché ha deciso di diventare Testimone di Geova: “Grazie allo studio della Bibbia sono riuscita a trovare la pace e la serenità che cercavo da anni. La pandemia mi aveva scatenato una forte ansia e preoccupazione. Grazie allo studio della Bibbia ho scoperto che presto tutte queste cose non ci saranno più. Ora riesco ad essere felice e serena e sono desiderosa di aiutare altre persone a trovare la stessa pace che ho trovato io grazie alla Bibbia”.  

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Tutti sono invitati a seguire l'evento dal sito jw.org, o tramite l'applicazione gratuita JW Library, nella sezione JW Broadcasting, oppure su varie piattaforme di streaming. Il programma è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.
 
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org.

Giuseppe Carbonara
Portavoce dei Testimoni di Geova per PUGLIA - BASILICATA


 Foto: il battesimo per immersione in acqua in provincia di Bari

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna