Gio11082022

Last update02:03:17 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità “Aste e Bilancieri” con ASISOLIDALE e il coinvolgimento attivo dei diversamente abili

“Aste e Bilancieri” con ASISOLIDALE e il coinvolgimento attivo dei diversamente abili

Condividi

autod epoca-fulvia

 

ASTE E BILANCIERI con “ASI SOLIDALE”
per la XX^Ediz. di
“SULLE STRADE DELLA PUGLIESITA’ DOC” 2-5/5/2022          

C/S 69/05/22

Dopo la presentazione ufficiale nel padiglione ASI allestito presso EXPOLEVANTE di Bari, Fiera Internazionale per il Tempo Libero, conclusasi il 25 Aprile scorso, ‘ASTE e BIANCIERI’ di Bitonto, aggiorna con ulteriori significative novità quanto in programmazione per la ormai imminente XX^ Edizione dell’importante Raduno, entrato quest’anno nel prestigioso ‘Circuito Tricolore ASI’ e che si svolgerà dal 2 al 5 Giugno prossimi.

autod epoca-fulvia-1Grazie alla disponibilità ed alla preziosa collaborazione delle Autorità Comunali coinvolte, che con la REGIONE PUGLIA hanno anche ufficialmente Patrocinato l’Evento, la XX^ edizione de ‘Sulle Strade della Pugliesità DOC’ prevede che si percorrano le panoramiche dolci curve della Valle d’Itria, tra le provincie di Bari, Taranto e Brindisi, con l’attraversamento delle città di ALBEROBELLO, MONOPOLI, GROTTAGLIE (per la prima volta) CASTELLANA GROTTE e RUTIGLIANO. ”Trulli, Borghi imbiancati ed antiche Masserie” …ristoranti compresi!!

Il mondo del motorismo storico ASI, di cui ‘Aste e Bilancieri’ fa parte, è animato da passione e volontariato. Numerose sono state le iniziative dedicate al sociale ed i Club Federati ASI di tutta Italia, fanno a gara per dedicare manifestazioni alla solidarietà. ASI Solidale, sezione specifica della Federazione, ha coordinato tutte le attività dei Club inerenti la campagna di raccolta fondi “Insieme per fermare il Covid”, promossa insieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Unicef Italia in seno alla Cabina di regia ‘Benessere Italia’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In questa occasione “Aste e Bilancieri” con ASISOLIDALE, ha dedicato ben due iniziative tendenti al coinvolgimento attivo “anche” degli appassionati …diversamente abili!

E’quindi con grande soddisfazione che Leonardo Greco,  presidente del Club, come già anticipato in anteprima durante la Conferenza di presentazione dell’Evento, in occasione dell’Expo Levante, conferma che ci sarà il concreto coinvolgimento dell’Associazione NEMESIS, Centro diurno di accoglienza per giovani “Speciali” che per l’occasione stanno realizzando le famose ‘luminarie’, tipiche delle feste patronali. Queste “piccole” luminarie saranno presenti in tutte le Location di tappa delle quattro giornate del Raduno. Inoltre, è prevista la partecipazione “attiva” al Raduno di un equipaggio selezionato dall’Associazione FISPAS, a bordo di una Lancia Fulvia 1,3 S Coupè, con sistema ‘GuidoSimplex’ messa a disposizione gratuitamente dal Club, per consentirne la guida ai titolari di Patente Speciale.

Emilio Perri
Consigliere – Addetto Stampa
“Aste e Bilancieri” Automotoclub Storico Città di Bitonto BA
Federato ASI

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna