Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Truffe agli anziani, informazione suggerimenti e prevenzione. Incontro domani a Rutigliano

Truffe agli anziani, informazione suggerimenti e prevenzione. Incontro domani a Rutigliano

Condividi

truffe-anziani-incontro

 

Uno dei reati più odiosi è la truffa agli anziani, soggetti estremamente fragili e indifesi. Nel 2019 sono stati commessi oltre 2,3 milioni di reati di truffa ai danni di anziani, solo nel 2020 si è avuto un calo a causa dei lockdown dovuti alla pandemia. Questi reati aggrediscono prevalentemente anziani trai 65 e i 70 anni; più aumenta l’età più è facile che ad essere truffata sia una anziana.

L’arma dei Carabinieri è da anni impegnata, sull’intero territorio nazionale, in campagne di informazioni e suggerimenti rivolte agli stessi anziani per metterli in guardia, per prevenire la truffa ai loro danni.

Di tutto questo si parlerà domani, 8 aprile alle ore 17:00, nell’incontro organizzato dai Comandi dei Carabinieri di Triggiano e Rutigliano dal titolo inequivocabile: “Prevenzione truffe agli anziani”. L’incontro si svolgerà nel Salone San Francesco, di fronte al Santuario del SS Crocifisso.

 

truffe-anziani-incontro-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna