Gio11082022

Last update02:03:17 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità 30 anni della Direzione Investigativa Antimafia, mostra fotografica e convegno

30 anni della Direzione Investigativa Antimafia, mostra fotografica e convegno

Condividi

anniversario-DIA

 

COMUNICATO STAMPA

30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia:
mostra e convegno alla Città metropolitana di Bari

Mercoledì 23 febbraio, alle ore 16.00, nella Sala del Colonnato del Palazzo della Città metropolitana di Bari, nell’ambito delle celebrazioni del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia, si terrà l’inaugurazione e la presentazione alla stampa della mostra fotografica “Antimafia Itinerante” alla presenza del Direttore della DIA, Maurizio Vallone, del sindaco di Bari e della Città metropolitana, Antonio Decaro e del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
L’esposizione, che ha fatto tappa anche a Lecce, ripercorre attraverso foto, immagini e cronache dei giornali, i trent’anni di storia e di passione delle donne e degli uomini della DIA nell’azione di contrasto alle mafie.
La mostra sarà aperta fino a venerdì 25 febbraio. (Orario: dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Si accede con green pass rafforzato e mascherina Ffp2).
Sempre nel pomeriggio del 23 febbraio, alle ore 18.00, nella Cattedrale di San Sabino a Bari, si terrà il concerto dell’orchestra degli alunni della scuola media “Amedeo D’Aosta” di Bari.

Il programma delle celebrazioni per il 30° anniversario della DIA proseguirà giovedì 24 febbraio, alle ore 10.00, nell’aula consiliare del Palazzo della Città metropolitana, dove si svolgerà il convegno sul tema “Cooperazione internazionale: sfida alla mafia”, a cui parteciperanno, oltre al Direttore della DIA, Maurizio Vallone, il Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Vittorio Rizzi, il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Bari, Roberto Rossi, il Procuratore Capo della Procura Speciale anti-corruzione (SPAK) in Albania, Arben Kraja, Filippo Spiezia, membro nazionale per l'Italia presso l'European Union Agency for Criminal Justice Cooperation (EUROJUST) e il Comandante del Raggruppamento Operativo Speciale dell’Arma dei Carabinieri, Gen. Div. Pasquale Angelosanto.
Il convegno sarà moderato dal direttore della testata giornalistica “Telenorba” Vincenzo Magistà.

Bari, 21 febbraio 2022

Città Metropolitana di Bari

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna