Dom04122022

Last update03:43:18 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Domani riapre il drive through di Rutigliano, gestione affidata alla locale Protezione civile

Domani riapre il drive through di Rutigliano, gestione affidata alla locale Protezione civile

Condividi

riapre-drive-through

 

Il servizio è stato sospeso perché il 31 gennaio scorso è scaduta la convenzione con la quale la Asl Bari aveva affidato alla Protezione civile regionale la gestione dei 14 drive through presenti sul suo territorio.

Qualche settimana fa “il Dipartimento di Prevenzione ASL di Bari”, si legge sul sito della regione Puglia, “in ragione della urgente e perdurante necessità di mettere in atto tutte le azioni utili alla sorveglianza dell’emergenza pandemica in corso, e data la cessazione della vigenza delle convenzioni di affidamento stipulate dalla protezione civile regionale prevista per il prossimo 31.01.2022, ha pubblicato un avviso rivolto alle organizzazioni di volontariato per le attività di supporto per la gestione ed il funzionamento di n. 14 Drive through presenti e attivi sul territorio provinciale incluso il trasporto dei tamponi effettuati presso il laboratorio indicato dal Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari”.riapre-drive-through-1

Alla manifestazione di interesse hanno risposto le vare protezioni civili presenti sul territorio, compreso la Protezione civile Rutigliano alla quale la ASL ha direttamente affidato la gestione del drive through di Rutigliano.

Il presidente Giuseppe Dalba ci ha informato che, completate ormai tutte le operazione relative all’affidamento, il drive through di Rutigliano riaprirà domani lunedì 7 febbraio alle 8:30, ma i tamponi potranno cominciare quando arriverà sul posto tutto il materiale necessario.

Domani sarà una giornata campale, perché affluiranno al drive through di Rutigliano tutte le persone prenotate ma che, nei giorni scorsi, non hanno potuto fare il tampone per via della sospensione del servizio. Domani il drive aprirà alle 8:30 e chiuderà al termine di tutte le operazioni.

La convenzione che la ASL ha stipulato con la Protezione civile di Rutigliano ha una durata di tre mesi, prorogabile per altri tre mesi nel caso dovesse essere necessario mantenere il servizio.

 

 

Commenti  

 
+9 # poldo 2022-02-07 00:10
non vaccinati....qu anto cazzo ci costate???
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna