Mer18052022

Last update02:18:17 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L’Associazione Contaminazioni d’Arte presenta la mostra “It’s Christmas Time”

L’Associazione Contaminazioni d’Arte presenta la mostra “It’s Christmas Time”

Condividi

contaminazioni-darte-art -21-12-2021

 

Natale tempo di dono e riscoperta

di Teresa Gallone

Natale come condivisione, scambio e dono. Queste le linee chiave dell’esposizione “It’s Christmas time” a cura dell’associazione Contaminazioni d’Arte, inaugurata giovedì 16 dicembre scorso.

Nel cuore del borgo antico, presso la sede dell’associazione Portanuova, la collettiva offre una serie di opere a tema natalizio e non solo. La chiave di lettura dell’esposizione è proprio il dono, come spiega Mariarosaria Colamussi, docente di Storia dell’Arte. L’arte si dona alla comunità in un tempo in cui la condivisione è essenziale e fortemente sentita.

In ogni opera c’è il dono dell’artista e il dono dello spettatore che arricchisce con nuovi significati il percorso espositivo. «Dedicare tempo a riscoprire», non solo la festività in sé ma anche e soprattutto il calore del dono, significa regalare e regalarsi qualcosa di unico e prezioso. Fiducia, condivisione e scambio sono alla base della sinergia che c’è stata fra le due realtà associative rutiglianesi. Lo sottolinea il presidente dell’associazione Portanuova Pierino Poli, mettendo in evidenza quanto sia fondamentale il ruolo delle associazioni all’interno del paese e la sinergia fra queste, in un’ulteriore cornice di condivisione e comunità quale il borgo antico.

Sarà possibile visitare la mostra presso la sede dell’Associazione Portanuova (Via Michele Troiano, 32) sino al 7 gennaio 2022, esclusi giorni festivi e prefestivi, dalle 17:30 alle 20:30. Espongono:
Carlo Azzella
Mariarosaria Colamussi
Cecilia Defilippis
Rocco A. De Sario
Grazia Dibattista
Anna Marinelli
Clara Misceo
Vito Paparazzo
Giuseppe Torelli
Francesco Valenzano

Per informazioni: Associazione Culturale Contaminazioni d’Arte tel. 3471786993, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna