Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "Ora basta. Io mi difendo!"

"Ora basta. Io mi difendo!"

Condividi

Kimuchi-ora-mi-difendo

 

COMUNICATO STAMPA

“ORA BASTA. IO MI DIFENDO!”

Il 25 NOVEMBRE - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE si è tenuto presso la sede dell'Associazione sportiva dilettantistica Kimuchi di Rutigliano il Seminario teorico/pratico sull'autodifesa con l'obiettivo di sensibilizzare e prevenire un problema: “LA VIOLENZA SULLE DONNE".

Violenza domestica esercitata soprattutto nell'ambito familiare o nella cerchia di conoscenti, attraverso minacce, maltrattamenti fisici e psicologici, atti persecutori o stalking, percosse, abusi sessuali, delitti d'onore, uxoricidi passionali o premeditati.Kimuchi-ora-mi-difendo-1

La difesa personale è un'attività completa che deve essere insegnata per tappe, poiché solo dopo una conoscenza approfondita dei movimenti singoli è possibile acquisire la capacità di prevenire l'aggressione leggendo gli atteggiamenti del potenziale aggressore, dell'ambiente che ci circonda e di acquisire la conoscenza di metodi e tecniche che possano favorire una prevenzione dell'aggressione e che possano facilitare la difesa utilizzando ciò che al momento può essere a disposizione della vittima.

Il Presidente dell'ASD Kimuchi dott.ssa Rosa Gassi ringrazia per la partecipazione il Presidente della Federazione mondiale di Pancrazio il M° Italo Morello, l'Avv. Signorile esperto in diritto sportivo, il Sindaco dott. Giuseppe Valenzano, il campione del mondo di Pancrazio Massimiliano Peragine, gli atleti, le guardie ecozoofile per il servizio sicurezza e tutti i partecipanti.

Il presidente
ASD Kimuchi
Dott.ssa Rosa GASSI

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna