Lun25102021

Last update09:26:58 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

orto-ritrovato-banner2

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Insidie stradali segnalate dai cittadini, due delle tante presenti su strade e marciapiedi

Insidie stradali segnalate dai cittadini, due delle tante presenti su strade e marciapiedi

Condividi

insidie-tradali

 

Un buco su via Mola, proprio al centro della strada, ha fatto cadere qualche giorno fa una persona mentre attraversava; il piede le è finito nel buco ed è caduta sbattendo il ginocchio sull’asfalto. All’ingresso di via Diego Martinelli, da Corso Mazzini, ci sono i due ancoraggi dei pali dissuasori removibili che sporgono di qualche centimetro dal livello della pavimentazione. Sono due elementi sui quali spesso i predoni inciampano, come è successo ad un’altra persona che per fortuna non è caduta, ha solo avvertito l’urto al piede.

Due situazioni di potenziale pericolo per i pedoni che possono trasformarsi in richieste di risarcimento per la non remota possibilità che qualcuno si faccia male. Due insidie stradali facilmente risolvibili come tante ce ne sono in giro per la città tra cordoli di marciapiede rotti, chianche lisce e scivolose, asfalto e mattonelle sconnessi…

C’è da dire che il buco su via Mola, all’altezza dei civici 30 e 32, avrebbe potuto far cadere i biker di Bici in Puglia che all’inizio di settembre scorso hanno sfrecciato di sera per circa due ore per le strade del centro passando decine di volte in quel punto.

 

 

Commenti  

 
+1 #9 Il cavaliere oscuro 2021-10-23 18:47
Benvenuti nel nuovo tracciato Rutigliano-daka r....
Citazione
 
 
+3 #8 Poldo 2021-10-16 15:41
Citazione Euchessina:
Il paese va a pezzi, ma nel fantastico mondo di facebook, per una stanza di 20 mq, questi sembra che abbiano fatto chissà cosa.
Passasse veloce il tempo così ce li togliamo dai piedi!



Ricordiamo anche ulteriori grandissimi irrinunciabili risultati ottenuti e presentati in pompa magna:
1) cerimonia per defibrillatori donati (ma non ancora istallati)
2) strisce pedonali (io mi vergognerei anche a dirlo)
3) rallentatori via mola (unica strada senza buchi, istallati i dossi e)
4) allestimento con giostrine di 2 aree (adò stonn??)
5) rifacimento villa comunale (2 anni di cantiere che hanno negato lo spazio in estate solo per ridefinire le aiuole)

....e poi il NULLA!
Citazione
 
 
+6 #7 UngattoamicodiVito 2021-10-15 21:06
Il nuovo comandante dei Vigili Urbani non abbiamo ancora avuto il piacere di vederlo in giro a prendere conoscenza delle situazioni a dir poco drammatiche in cui versa questo comune, il sindaco se ne rende conto? ed io pago!!!!
Citazione
 
 
+13 #6 ribelle 2021-10-15 13:45
Perchè corso garibaldi altezza chiesa?? gli avvallamenti oramai cronici dopo averli tappezzati con qualche millimetri di asfalto?? Ma poi capisco la motivazione di tutto in quanto i nostri grandi amministratori non si sono mai visti in giro e quindi non sanno le problematiche del paese. Trovatevi un lavoro che vi conviene!!!
Citazione
 
 
+12 #5 anonimo 2021-10-15 12:49
Andate anche in altre strade come Via Ionio, via Mar Egeo, vedrete una situazione peggiore. Ma l'assessore al ramo chi è ?
Citazione
 
 
+5 #4 Bellaciao 2021-10-15 08:42
Per due anni sono state coperte solo le buche, interventi di lavori stradali col contagocce, comunque voglio portare a conoscenza agli utenti e ai compaesani che ci vuole la rotatoria dopo il passaggio a livello di via Madonna delle Grazie urgentemente, quell'incrocio è anomalo non essendo le strade simmetriche (sono a sguincio) le auto sfrecciano senza regole sulla precedenza e il problema non è stato mai preso in considerazione dall'ufficio tecnico!!
Citazione
 
 
+14 #3 Uccio! 2021-10-15 06:16
Il nostro illustre Sindaco il 13 settembre nella sua pagina personale Facebook orgoglioso per aver seguito personalmente postava foto ( cinque) dei lavori eseguiti di rifacimento delle strisce pedonali davanti solo ad alcune scuole, chiederei al Gentilissimo sindaco di farsi accompagnare da un vigile urbano di Rutigliano per tutte le strade del paese e di fotografare la miriade di segnaletica orizzontale, verticale inesitente, rotta, sbiadita , vandalizzata, dei tanti marciapiedi divelti, occupati da oggetti di qualsiasi tipo, da venditori abusivi di frutta e verdura, e potrei continuare all'infinito. Sono sicuro Signor Sindaco che la memoria del suo cellulare non le sarà sufficiente
per documentare tanto abbandono, ma la pregherei di pubblicare sulla sua pagina Facebook ( come quando faceva da consigliere di opposizione) anche le tantissime cose che non funzionano e di non incolpare sempre i cittadini sporcaccioni che inquinano o rompono o della pandemia ecc.
Citazione
 
 
+20 #2 Euchessina 2021-10-14 23:31
Il paese va a pezzi, ma nel fantastico mondo di facebook, per una stanza di 20 mq, questi sembra che abbiano fatto chissà cosa.
Passasse veloce il tempo così ce li togliamo dai piedi!
Citazione
 
 
+7 #1 Zorro 2021-10-14 21:28
Via Adua sono voragini
Citazione