Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Da lunedì scorso tamponi al drive through di Rutigliano, aperto tre giorni alla settimana

Da lunedì scorso tamponi al drive through di Rutigliano, aperto tre giorni alla settimana

Condividi

drive-through-aperto

 

Allestito presso il tensostatico a metà novembre scorso, il drive through è finalmente entrato in funzione. L'altro ieri sono stati fatti i primi 50 tamponi; stamattina altre 23 persone hanno fatto il test molecolare.

La struttura, d’ora in poi, sarà aperta tre giorni alla settimana, lunedì mercoledì e venerdì. E’ gestita dalla ASL Bari con medici e infermieri; la protezione civile Rutigliano sovrintende tutta la parte logistica e del trasporto dei tamponi, a fine giornata, presso il laboratorio di analisi.

Il drive through non è aperto a tutti, i tamponi vengono fatti alle persone che escono dalla quarantena e a quelle traccidrive-through-aperto-1ate perché venute a contatto con positivi al Covid-19; quindi, si va lì su prenotazione della ASL e dei medici di medicina generale.

Un servizio importante e decisivo, soprattutto alla luce dell’aumento tendenziale dei contagi a causa della variante delta e della variante lambda, presumibilmente ancora più aggressiva, riscontrata in alcune regioni qui in Italia.

Sul fronte dei contagi, il comune di Rutigliano conta 5 attuali positivi, due più della settimana scorsa. Il dato è confermato anche dal bollettino epidemiologico regionale che oggi riporta ancora il range 1-5 attuali positivi riferito al comune di Rutigliano. Siamo, dunque, al limite del range.

Il report della ASL Bari del 30 luglio scorso riporta un dato interessante circa le persone vaccinate a Rutigliano. Sono 10.544, infatti, le persone che hanno fatto prima e seconda dose, il 57,2% della popolazione.

La campagna vaccinale continua nel centro allestito presso la palestra dell’ITC. Questo il calendario delle vaccinazioni presso il centro di Rutigliano diffuso dalla ASL:
4, 6 e 7 agosto dalle 8:00 alle 14:00
11 e 12 agosto dalle 9:00 alle 19:00
18 e 19 agosto dalle 9:00 alle 19:00
25, 27 e 28 agosto dalle 8:00 alle 14:00

 

drive-through-aperto-2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna