Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Appello contro lo scarico della fogna depurata a Rutigliano, domani al Consiglio di Stato

Appello contro lo scarico della fogna depurata a Rutigliano, domani al Consiglio di Stato

Condividi

appello-lama-scarico-reflui

 

Si tratta dell’appello al Consiglio di Stato promosso dal comune di Rutigliano contro l’ordinanza del TAR Puglia del 25 maggio scorso con la quale, lo stesso TAR, ha respinto l’istanza cautelare di sospensione degli atti con i quali la regione ha approvato l’esito della procedura di assoggettabilità VIA. Esito  che ha negato la sottoposizione alla valutazione di impatto ambientale vera e propria del progetto di scarico della fogna depurata nella lama San Giorgio a Rutigliano.

Domani, 29 luglio, alle ore 9:00, dunque, si riunisce la camera di consiglio sul giudizio cautelare presso la sezione IV del Consiglio di Stato, a Roma, con il seguente oggetto: «esclusione dal procedimento di via del progetto di potenziamento del nuovo depuratore con recapito finale in trincee drenanti e con completamento dello scarico del c.d. “troppo pieno”».

Ricordiamo che si tratta del depuratore a servizio del comune di Casamassima i cui reflui di fogna depurati sono dal 2019 scaricati nelle trincee drenanti, funzionanti ed efficienti, che sono a ridosso dello stesso depuratore, con la previsione di una condotta  -in gran parte già posizionata- che scaricherà l’eventuale “troppo pieno” sul territorio di Rutigliano in casi di emergenza.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna