Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità La pozzanghera sotto le “Quattrofontane”, questione di igiene e decoro

La pozzanghera sotto le “Quattrofontane”, questione di igiene e decoro

Condividi

pozzanghera-4fontane

 

Alla base della fontana monumentale (ex “Quattrofontane”) di Porta Nuova c’è acqua stagnante da diverse settimane. La situazione ci è stata segnalata da un cittadino. «Sono settimane che la fontana è in queste condizioni» ci ha scritto, infatti.  «Ho chiamato i vigili -ha aggiunto-, ho anche mandato la foto con il messaggio al sindaco... niente».pozzanghera-4fontane-1

Il problema pare essere più serio di una semplice pozzanghera. «La cosa più schifosa», ha precisato il cittadino, è che «c'è un una persona che viene a svuotare il suo “vasino” nonostante la fontana sia otturata. Scusate, ma veramente è una cosa disgustosa!!! Spero che si risolva. Grazie per la vostra attenzione».

Ora, noi non sappiamo se davvero ci sia qualcuno che svuoti il suo “vasino” nell’acqua stagnante della fontana, ci riesce difficile pensare che, ancora oggi, ci siano case, nel centro storico, senza servizi igienici. Ma, al di là di questo, quell’acqua stagnante non è igienica di per sé e pone anche un problema di decoro.

E’ evidente che si siano otturati i due pozzetti di scarico. Ci vuole poco ad intervenire e risolvere il problema in modo che nessuno accampi scuse per un utilizzo improprio della fontana.

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna