Dom11042021

Last update05:17:23 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Attualità 4inzu e Il Prato Fiorito: collaborazione e solidarietà

4inzu e Il Prato Fiorito: collaborazione e solidarietà

Condividi

4inzu-prato-fiorito

 

“Se vuoi andare veloce, corri da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme a qualcuno” così dice un proverbio africano ma nel settore della beneficenza spesso si assiste ad una gara nel fare il bene.
Le associazioni di volontariato si adoperano per organizzare raccolte fondi per finanziare i propri progetti e, per fare questo, è necessario un grande lavoro di squadra!

In questo caso le squadre sono due: 4inzu e Il Prato Fiorito, che hanno pensato di mettere insieme forze e potenzialità per raggiungere ciascuno i propri obiettivi associativi.
Il Prato Fiorito è un’associazione di volontariato nata nel 1992 che svolge le proprie attività in favore dei disabili, promuove iniziative volte a migliorare la loro qualità di vita e delle loro famiglie e sensibilizzare la comunità civile ai problemi vissuti dai disabili, affinché tutti si sentano parte attiva all’integrazione sociale.

Pur avendo obiettivi diversi, 4inzu e Il Prato Fiorito mettono al centro della collaborazione valori importanti quali l’amicizia e la solidarietà!
E così hanno pensato ad una condivisione originale: le stoffe con motivi africani di 4inzu e il lavoro dei laboratori di sartoria degli utenti e dei volontari de Il Prato fiorito.

Le coloratissime stoffe prendono forma e diventano bellissimi oggetti (mascherine, astucci e tovagliette da te) che le due associazioni proporranno insieme alle uova di cioccolato in occasione della Pasqua per finanziare i propri progetti.
Anche se non è possibile incontrarsi e vivere insieme momenti di festa e collaborazione, la volontà di donarsi agli altri supera ogni limite: quando si hanno meravigliosi sogni da realizzare, tutto si può fare!

Grazie alla volontà dei due presidenti Leonardo Dioguardi di 4inzu e Lucia Rosa Di Pierro de Il Prato Fiorito è nata questa collaborazione creativa e solidale.
Allora è proprio il caso di dire che #insimecelapossiamofare.

 

4inzu-prato-fiorito-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna