Mer03032021

Last update04:52:38 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

    banner-fabrizio-colamussi
banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutiglianoonline compie 10 anni

Rutiglianoonline compie 10 anni

Condividi

testate-rutiglianoonline

 

Il 29 gennaio 2011 Rutiglianoonline si affaccia nell’allora variegato mondo editoriale locale con il primo numero stampato che annuncia la nascita della propaggine web, quella che -nella prima decina di febbraio- diventerà www.rutiglianoonline.it. La testata del primo numero è indicativa dell’attenzione e della passione per l’archeologia locale, la cultura, l’arte. Sia sulla carta, che sul web, la prima testata è un particolare di un dipinto del pittore veneziano Lino Piccoli, artista che tanto ha amato la Puglia, Alberobello e Rutigliano.

Con Rutiglianoonline nasce la prima, locale, Web Tv che, poi, si configurerà meglio come un giornale online multimediale, con produzione di video, videointerviste e videoreportage.

In questi dieci anni abbiamo informato sulla politica locale, sull’attività amministrativa, abbiamo fatto giornalismo d'inchiesta, seguito la cronaca e gli eventi, culturali, teatrali, artistici, musicali... Abbiamo raccontato lo sport e l’attività delle tante associazioni sportive dilettantistiche presenti sul territorio; abbiamo fatto da cassa di risonanza alle numerose e variegate associazioni, pubblicato i loro comunicati e scritto delle loro iniziative.

Abbiamo contribuito alla scoperta di personaggi locali sconosciuti di epoche passate, personaggi che danno lustro culturale e storico alla città. Tanti cittadini, in questi dieci anni, hanno segnalato a Rutiglianoonline -direttamente e indirettamente- problemi e disservizi sui quali siamo intervenuti con denunce giornalistiche.

Se abbiamo fatto informazione di qualità o, semplicemente, buona informazione, se abbiamo contribuito a valorizzare la cultura locale, se dell’informazione locale siamo stati un punto di riferimento, non spetta a noi dirlo.

A giudicare la qualità dell’informazione che Rutiglianoonline ha fatto in questi dieci anni siete voi lettori, affezionati, occasionali o saltuari, critici o concordi.

La redazione

 

 testate-rutiglianoonline-1

 

 

Commenti  

 
# Saverio Ciavarella 2021-02-16 11:41
Articolo 21 della Costituzione Italiana -
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.(...)
“La libertà d'espressione è alla base dei diritti umani, è la radice della natura umana e la madre della verità. Sopprimere la libertà di parola significa insultare i diritti umani, soffocare la natura dell'uomo e reprimere la verità.”
LIU XIAOBO (attivista, critico letterario, scrittore e docente cinese impegnato per molti anni nella difesa dei diritti umani nel suo Paese)

A Rutiglianoonlin e e al suo Direttore, Gianni Nicastro, i miei sinceri Auguri per il lungo ed efficace percorso in favore della corretta informazione finora compiuto, con i nostri più cordiali Auguri perché il viaggio da percorrere ancora sia lungo e luminoso tutto intriso di Libertà e Democrazia
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Vito Castiglione Min 2021-02-15 06:48
PER I TUOI DIECI ANNI, BUON COMPLEANNO «RUTIGLIANOONLI NE.IT».
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Checco 2021-02-14 21:27
AUGURI di lunga vita a codesta Redazione , puntuale espositrice della cronaca locale e allo stesso tempo supporto alla voce dei cittadini . Io suggerirei anche una pagina per segnalazioni varie da parte dei cittadini.Grazi e.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna