Gio28032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Un tratto di circonvallazione a Rutigliano con diverse buche, a rischio auto e viabilità

Un tratto di circonvallazione a Rutigliano con diverse buche, a rischio auto e viabilità

Condividi

buche-SP-240-rutigliano

 

E’ vero che la sicurezza sulla strada dipende dalla velocità di guida, ma è altrettanto vero che le condizioni del manto stradale incidono, a volte anche in modo decisivo.

Le buche certo non aiutano la sicurezza, anzi, la mettono in discussione soprattutto quando sono tante e anche profonde, come quelle presenti sulla SP 240, nel tratto di circonvallazione che lambisce Rutigliano tra la grande rotatoria all’incrocio con la provinciale per Turi e quella all’intersezione con la strada comunale per la Mater Domini.

Come è evidente dalle foto qui sotto pubblicate, ce ne sono diverse di buche, alcune una dietro l’altra, altre isolate, che mettono a rischio la viabilità e gli stessi mezzi su un tratto di strada con limite di velocità a 80 km orari. Una strada ampia e con buona visibilità sulla quale le auto spesso viaggiano a velocità sostenuta. Ci è stato segnalato di un automobilista che ha avuto danni alle ruote a causa di una di quelle buche.

Quella è una SP, la competenza circa la manutenzione dovrebbe, quindi, essere della Città metropolitana ma, dal momento che quelle buche sono lì da diverso tempo, e più passano i giorni più profonde e larghe si fanno, amministrazione comunale e Polizia Locale potrebbero segnalare il problema agli uffici competenti dell'ex provincia. Un conto è che lo faccia un cittadino, altro conto è che lo facciano le autorità locali.

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna