Ven22012021

Last update09:09:28 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Lo shopping fallo nella tua città, compra a Rutigliano
banner bella e naturale 
 banner glam 3
banner odusia libreria 
banner pagliarulo banner margot banner angel-devils 2020
 banner gio collection2  banner overkids RUTIGLIANO  banner la coccinella
 bannerfantasiedel corso  banner settanni fruit-food  banner caseificio dalba
 banner mediaphone  banner boutique celeste  
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Un tratto di circonvallazione a Rutigliano con diverse buche, a rischio auto e viabilità

Un tratto di circonvallazione a Rutigliano con diverse buche, a rischio auto e viabilità

Condividi

buche-SP-240-rutigliano

 

E’ vero che la sicurezza sulla strada dipende dalla velocità di guida, ma è altrettanto vero che le condizioni del manto stradale incidono, a volte anche in modo decisivo.

Le buche certo non aiutano la sicurezza, anzi, la mettono in discussione soprattutto quando sono tante e anche profonde, come quelle presenti sulla SP 240, nel tratto di circonvallazione che lambisce Rutigliano tra la grande rotatoria all’incrocio con la provinciale per Turi e quella all’intersezione con la strada comunale per la Mater Domini.

Come è evidente dalle foto qui sotto pubblicate, ce ne sono diverse di buche, alcune una dietro l’altra, altre isolate, che mettono a rischio la viabilità e gli stessi mezzi su un tratto di strada con limite di velocità a 80 km orari. Una strada ampia e con buona visibilità sulla quale le auto spesso viaggiano a velocità sostenuta. Ci è stato segnalato di un automobilista che ha avuto danni alle ruote a causa di una di quelle buche.

Quella è una SP, la competenza circa la manutenzione dovrebbe, quindi, essere della Città metropolitana ma, dal momento che quelle buche sono lì da diverso tempo, e più passano i giorni più profonde e larghe si fanno, amministrazione comunale e Polizia Locale potrebbero segnalare il problema agli uffici competenti dell'ex provincia. Un conto è che lo faccia un cittadino, altro conto è che lo facciano le autorità locali.

 

 

 

 

Commenti  

 
+3 # RUTIGLIANESE11 2021-01-13 01:00
Buongiorno.
Guardiamo la pagliuzza nel nostro occhio.
Tutte le strade di Rutigliano sono piene di buche e li dove viene rifatto il manto stradale, a distanza di ore vengono eseguiti lavori di scavi.
Sicuramente ripristinati.
Ma... in che modo?
Si dovrebbero rispettare dei protocolli
e UN TECCNICO che viene ben pagato
dovrebbe effettuare un sopralluogo accertandosi che i lavori vengono eseguiti a regola d'arte .
Il materiale di riempimento va compresso
va fatto uno strato di calcestruzzo
E in fine va messo l'asfalto.
Questo è quello che fanno il alti stati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+4 # Lettrice 2021-01-12 11:10
Vogliamo anche parlare dell'Adelfia-Rutigliano?
Le buche - sempre più simili a voragini - spuntano come funghi.
Ogni settimana (soprattutto dopo i temporali) ce ne sono di nuove, il manto stradale è ormai ridotto ad un colabrodo e chi percorre quella strada ogni giorno per andare al lavoro deve destreggiarsi peggio che in un percorso ad ostacoli e pregare di non danneggiare i pneumatici, com'è capitato a molti.
Teniamo presente che su quel tratto stradale viaggiano quotidianamente numerosi pezzi pesanti, vista la presenza di svariate aziende in zona, il che peggiora ulteriormente la situazione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Checco 2021-01-11 19:06
Per non parlare della provinciale Rutigliano -Turi , sia nel tratto che appartiene a Rutigliano che in quello di Turi [ ancora peggio ]. Faccio appello alle varie Associazioni cittadine che possono avere piu' voce ,affinché facciano un appello alle istituzioni dei due paesi. Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+5 # Dino 2021-01-11 18:13
Premesso che in Italia individuare gli "Uffici Competenti " è impresa difficile. Quesito semplice da semplice cittadino: perché le segnalazioni di buche sulle strade o di altri pericoli per l'incolumità degli automobilisti non vengono segnalate immediatamente dalle forze dell'ordine che transitano sulle stesse strade? Percorro strade che da mesi, forse anni, presentano buche pericolose e che con la pioggia non sono visibili.
Tutto il resto è aria fritta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna