Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Tamponi Covid in auto, pronto il drive through allestito dalla Protezione civile Rutigliano

Tamponi Covid in auto, pronto il drive through allestito dalla Protezione civile Rutigliano

Condividi

drive-through-rutigliano-allestimento

 

I volontari della Protezione civile di Rutigliano lo hanno montato venerdì sera. I lavori di allestimento sono terminati. Il drive through è pronto e a breve, a Rutigliano, sarà possibile fare i tamponi Covid; su richiesta di chi, non si è capito bene.

Altrove, in Italia, le persone si recano al drive through -con la propria auto- su chiamata della ASL. “Non è il medico di medicina generale che attiva il servizio ma SOLO l’Igiene pubblica”, si legge -ad esempio- sul sito della ASL di Prato. “Si ricorda inoltre -si legge ancora- che non è possibile presentarsi ai punti attivati in accesso diretto, senza avere ricevuto l’invito (tramite chiamata telefonica) dell'Ausl!”.

Altrove, quindi, ci sono queste modalità di accesso, non sappiamo se a Rutigliano funzionerà alla stessa maniera o diversamente. Nei giorni scorsi ci è stato riferito che saranno i medici di famiglia a mandare al drive through i pazienti che necessitano di tampone. Staremo a vedere.

Intanto «domani c’è un incontro regionale con i Medici di Medicina Generale per definire le ultime cose», ci ha detto il sindaco, Giuseppe Valenzano, in riferimento all'attivazione del drive through a Rutigliano. E’ probabile, dunque, che il servizio parta entro la settimana prossima.

Qui sotto il video del montaggio del drive through e il percorso in auto presso la tensostruttura di via Adelfia.
Buona visione

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna