Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità l’USCA a Rutigliano, l’assistenza in casa dei pazienti Covid. Sarà attivata a breve

l’USCA a Rutigliano, l’assistenza in casa dei pazienti Covid. Sarà attivata a breve

Condividi

rutigliano-usca

 

Sono già cominciati i lavori di ristrutturazione dei locali che sono affianco all’ex Punto di primo intervento nell’ex struttura ospedaliera Monte dei Poveri di Rutigliano.

rutigliano-usca-1USCA sta per Unità Speciale di Continuità Assistenziale, sono composte da medici e operatori sanitari per l’assistenza a domicilio dei malati Covid che non hanno bisogno di ricovero ospedaliero o che sono stati dimessi dagli ospedali.
A Rutigliano l’USCA sarà dotata di otto medici e sarà a disposizione dei tre comuni del Distretto socio-sanitario 11: Rutigliano, Mola di Bari e Noicattaro.

Le USCA sono state istituite dall’art. 8 del DL n. 14 del 9 marzo 2020 che ne prevede una “ogni 50.000 abitanti per la gestione domiciliare dei pazienti affetti  da COVID-19” e un’attività svolta sette giorni su sette dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Un servizio, dunque, importante in questo momento, non solo per l’assistenza diretta e immediata ai pazienti Covid, ma anche per alleggerire la pressione sugli ospedali. E’ probabile che il servizio parta il 16 novembre prossimo o entro la fine de mese.

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna