Ven20052022

Last update06:55:48 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

banner verna rifatto 

                banner-meraviglie-pulito-studio2

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Nessun focolaio Covid in struttura socio-sanitaria, ma siamo da oggi a 21-50 positivi

Nessun focolaio Covid in struttura socio-sanitaria, ma siamo da oggi a 21-50 positivi

Condividi

no-covid-struttura-socio-sanitaria


Sulla scorta di quello che è successo nella RSA di Triggiano, da stamattina circolano voci di contagi anche a Rutigliano “per due dipendenti di una struttura socio-sanitaria con 16 ospiti” si legge su Repubblica Bari. Per fare chiarezza su questa vicenda abbiamo contattato il dirigente della struttura socio-sanitaria in questione, Pasquale Rubino.

Si tratta, in realtà, di una coordinatrice di una delle due strutture «che è risultata positiva, ma ha contratto il virus in famiglia ed è in isolamento a casa sua» ci ha detto Rubino. Quindi non ci sono casi tra gli utenti. «No no, nessun caso, nessuno ha la febbre. Però, in via precauzionale, per nostra scelta, abbiamo isolato la struttura; da stamattina non può entrare e uscire nessuno, anche gli operatori sono dentro, in attesa dei tamponi che faremo domani mattina alle 11:00».

L’isolamento della struttura è stata, dunque, una scelta unilaterale e del tutto precauzionale del gestore della Casa della Vita che ha chiesto alla ASL di intervenire domani mattina con i tamponi a tutti gli utenti e gli operatori.

Detto e chiarito questo, la seconda notizia di oggi, sul fronte Covid, non è buona per Rutigliano.
E’ appena stato pubblicato il bollettino epidemiologico regionale e il nostro comune è salito di range, è passato dal range 11-20 al range dalla tonalità più scura: 21-50. Fino a ieri eravamo a 16 positivi a Rutigliano, oggi abbiamo fatto un salto di almeno 5 casi Covid in più.

 

no-covid-struttura-socio-sanitaria-2

 

 

Commenti  

 
+3 #7 Cittadino indignato 2020-10-24 21:09
Se non fosse per Rutiglianoonlin e, io che non ho social non sarei al corrente di nulla che accade nel paese. Fare comunicati solo sui social è limitante. Invito il sig. Sindaco a esercitare la sua autorità di primo cittadino, ricordando che il suo ruolo è quello di essere al SERVIZIO della cittadinanza, cosa che dovrebbe essere naturale per uno SCOUT. Quindi se possibile, La invito sig. Sindaco a fare meno dirette sui social e a girare di più per il paese, ricordando a TUTTI gli atteggiamenti da avere in materia di sicurezza sanitaria, visto che girando per il paese si nota che non è ben chiaro il senso riguardante il corretto utilizzo delle mascherine e il divieto di creare assembramenti. Atteggiamenti (l’uso della mascherina) spesso sfugge anche agli agenti della Polizia Locale. Cari amministratori è un dovere etico e morale proteggerci e tutelarci, lo avete scelto quando ci avete chiesto di credere in voi. Grazie.
Citazione
 
 
+1 #6 cittadino 2020-10-24 16:02
Egr Direttore ,non è corretto da parte vostra aver accettato come nome [richiesto ] " ,Peppino u russ "poiché crea degli equivoci di identificazione , per aver aggiunto al nome una caratterizzazio ne somatica .Infatti anche il sottoscritto ha lo stesso nome e capelli rossi.
Citazione
 
 
+5 #5 Peppino u russ 2020-10-24 06:33
Il sindaco ha messo le lancette indietro dell' orologio la settimana scorsa, scusatelo arriva sempre con un po' di ritardo. Mi raccomando sindaco! Stanotte non spostare di nuovo le lancette del tuo orologio altrimenti sulle notizie arrivi più tardi di Nicastro che è sempre penultimo.
Citazione
 
 
+1 #4 Vitino 2 2020-10-24 00:19
Ragazzi il sindaco non dice per non allarmarci....m a lui non sa che il paese è al corrente di TUTTO...nomi e cognomi se vogliamo, quindi come suo solito il prendere tempo non fa altro che metterlo in ridicolo agli occhi di noi cittadini..
Citazione
 
 
+3 #3 Flash 2020-10-23 22:29
Aspettiamo mezzanotte oppure domenica per le notizie......
Citazione
 
 
+12 #2 tnt 2020-10-23 20:48
il sindaco per poter rispondere o fare proclami sui social, deve avere espressa autorizzazione da DECARO a mezzo pec.
Citazione
 
 
+2 #1 Cambianento 2 2020-10-23 17:56
Ma quando ci viene comunicato dal primo cittadino?
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna