Lun26102020

Last update08:51:32 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  


banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  





banner-the-london-school-of-english

banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Attualità "Vivi Generosamente", video di promozione del volontariato fra i giovani

"Vivi Generosamente", video di promozione del volontariato fra i giovani

Condividi

giovaniidee-csv-bari

 
Comunicato stampa

L’Associazione Regaliamoci un sorriso OdV promuove il Volontariato fra i giovani con il video
"Vivi Generosamente"
Progetto promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola con il concorso #GIOVANIDEE#

image.png

Il video “Vivi Generosamente!”, vincitore del Concorso #GIOVANIDEE# 2019 promosso dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola, nasce da un’idea dell’Associazione Regaliamoci un sorriso OdV, che gestisce a Molfetta il Social Market Solidale.

Il concetto di fondo dello spot è: “Fare volontariato fa bene! Fa crescere in autostima. Da un senso alla propria vita. Sviluppa competenze che non si sapeva di avere”.

L’Associazione Regaliamoci un sorriso OdV ha voluto perciò coinvolgere i giovani volontari di alcune realtà del territorio che, attraverso il video, potessero comunicare ai loro coetanei il proprio entusiasmo, offrendo un panorama di ambiti di intervento che spaziano dalla tutela della salute alla cura degli animali e dell'ambiente, dal servizio verso gli ultimi al volontariato internazionale.

“L’obiettivo – afferma il presidente dell’Associazione Graziano Antonio Salvemini – è quello di portare lo spot negli Istituti scolastici della nostra città per avviare un dialogo sul Volontariato con le giovani generazioni. Inoltre, auspichiamo la creazione di un tavolo permanente del Volontariato o di un Forum delle Associazioni di Volontariato di Molfetta. Basti pensare che il primo giorno in cui ci siamo incontrati per lavorare su questo progetto, abbiamo preso atto che molti giovani volontari ignoravano l'esistenza delle altre associazioni della città e le loro attività. La speranza, pertanto, è che il video “Vivi Generosamente!” possa essere l’ideale sigla di apertura di questa rete da costruire in città.”

Le Associazioni che hanno partecipato alla realizzazione del video sono state: Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta, SERMolfetta, Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) – Sezione di Molfetta, 2HANDS Molfetta e Associazione InCo (Interculturalità e Comunicazione) di Molfetta.

Cordiali saluti

CSV San Nicola Bari
Angelica Bilotti
Ufficio Stampa
Area Informazione e Comunicazione

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna