Lun28092020

Last update08:21:30 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  
banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Attualità “Settanni-Manzoni”, i preparativi per riaprire la scuola in sicurezza. Video

“Settanni-Manzoni”, i preparativi per riaprire la scuola in sicurezza. Video

Condividi

settanni-inizio-2020-in-sicurezza


Siamo tutti in attesa dell’apertura delle scuole, non senza una certa apprensione per l’aumento dei casi Covid in Italia e in Puglia. Negli istituti scolastici c’è una frenetica attività di adeguamento funzionale degli spazi e delle aule imposto dalle disposizioni anti-contagio contenute nei vari decreti governativi.

Come si sono, o si stanno ancora, organizzando le scuole di Rutigliano lo chiederemo, in una serie di reportage video, ai dirigenti dei due istituti comprensivi, “Settanni-Manzoni” e “Moro-Don Tonino Bello”, e delle scuole superiori “Alpi-Montale”.
Abbiamo cominciato, ieri mattina, con la “Settanni-Manzoni”; abbiamo intervistato la dirigente prof.ssa Maria Melpignano e la DSGA dott.ssa Grazia Nisi. Ci hanno spiegato cosa si è fatto e si sta ancora facendo nei tre istituti (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) per affrontare il nuovo anno scolastico in sicurezza.

In giro tra le classi abbiamo visto il grande sforzo organizzativo di una scuola che vuole ripartire nel migliore dei modi possibili in un momento particolarmente difficile e imprevedibile.
Come sarà organizzata l'attività scolastica, la vita nella scuola, la didattica e le eventuali situazioni di emergenza, ce lo ha spiegato la dirigente.

Non aggiungiamo altro, dunque, è tutto nel reportage video qui sotto pubblicato.

Buona visione

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna