Lun28092020

Last update02:14:10 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  
banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Aperte le iscrizioni al corso per "Operatore della ristorazione" presso la coop. Phoenix

Aperte le iscrizioni al corso per "Operatore della ristorazione" presso la coop. Phoenix

Condividi

phoenix-coso-cuoco



Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il Corso di Formazione per la figura professionale di "Operatore della ristorazione - indirizzo preparazione degli alimenti e allestimento piatti", organizzato dalla Cooperativa Phoenix - Centro Formativo Glia di Rutigliano in collaborazione con l'IPSSEOA "D. Modugno" di Polignano a Mare.

Il corso, rientrante nell'Avviso Pubblico "OF 2019 - Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale" - P.O. Puglia FESR FSE 2014-2020, approvato con D.D. n. 1132 del 23/06/2020 e pubblicato sul BURP n. 96 del 2/07/2020, è rivolto a tutti i giovani che abbiano già conseguito la licenza media e che non abbiano superato i 18 anni di età. La durata complessiva del corso è di 3200 ore, da effettuarsi in 3 anni, in cui sono comprese 600 ore di tirocinio professionalizzante.
La figura professionale in uscita avrà competenze in materia di preparazione dei pasti e scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati, oltre che nella realizzazione di piatti.

In uscita al percorso formativo, previa frequenza e superamento degli esami annuali, gli allievi avranno diritto al conseguimento dell'attestato di qualifica professionale, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, con ampie opportunità lavorative, oltre al rilascio degli attestati HACCP e di Certificazione Sicurezza sui luoghi di lavoro. Inoltre, ad ogni allievo saranno riconosciuti alcuni benefits tra cui l'indennità per ogni ora effettiva di frequenza, il rimborso delle spese di viaggio (solo per i mezzi pubblici) e il materiale didattico. Le informazioni sulle modalità di partecipazione ed iscrizione sono disponibili presso la segreteria della Cooperativa Phoenix - tel. 0804778098 - o sul sito internet www.gruppophoenix.eu

Cooperativa Phoenix

phoenix-coso-cuoco-1

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna