Dom27112022

Last update09:23:32 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutigliano, nuovo caso di Coronavirus a distanza di tre mesi

Rutigliano, nuovo caso di Coronavirus a distanza di tre mesi

Condividi

nuovo-caso-covid-rutigl


E’ risultato positivo il contatto diretto di un soggetto affetto da Covid-19

di Michele Rubino
 
Il Coronavirus si ripresenta a Rutigliano con un positivo dopo tre mesi circa dalla guarigione di tutti i casi registrati durante la fase clou dell’emergenza; era il 6 giugno, per la precisione. C’è, dunque, un nuovo caso in paese. Si tratta di un uomo, sulla sessantina, già rientrante nella rete dei contatti diretti di un positivo, quindi, in isolamento presso il proprio domicilio.

Il soggetto in questione, alla comparsa dei sintomi Covid, ha prontamente allertato il 118. Stando alle notizie raccolte dalla redazione, il nostro concittadino è stato trasportato questa mattina presso l’Ente Ecclesiastico Ospedale “Miulli” di Acquaviva ove è stato ricoverato. A dar conferma del nuovo caso – il quindicesimo in ordine cronologico – il sindaco di Rutigliano sul proprio profilo social istituzionale: “Carissimi, mi hanno informato della positività al Covid-19 di un nostro concittadino adesso ricoverato in ospedale. Il Covid-19 non è assolutamente scomparso e i casi continuano ad aumentare esponenzialmente a livello nazionale”. A margine del post, poi, le consuete raccomandazioni: “evitiamo affollamenti, igienizziamo le mani, indossiamo la mascherina e manteniamo le distanze”.

Il Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia diffuso nel primo pomeriggio di oggi, intanto, non ha mostrato alcun cambio di range per Rutigliano che, “colorato” di bianco, appartiene ancora alla classe “comuni senza casi”.

 

 

Commenti  

 
0 # cittadino 2020-09-01 17:13
PIccola piazza,paese,gr ande paese,citta',me tropoli è solo una fotografia sbiadita di una nazione allo sbando ; cosa pretendiamo facciamo silenzio ormai regole in qualsiasi per non dire in tutti i campi sono come sabbia al vento . Auguri a tutti in questo teatrino di pupazzi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+9 # Pedro84 2020-09-01 12:27
Controlli zero in questo paese... Anche il mercato rionale del lunedì è tornato alla normalità assoluta, super affollato e molta gente senza mascherina, e i controlli zero... La nuova piazza (ex mercato coperto) ogni pomeriggio è super affollata e non si rispettano le regole del distanziamento, e i controlli zero, zero, zero
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # cittadino 2020-09-01 11:17
Non solo in piazza XX Settembre ma anche in piazza Colamussi [ giovedì 27 Agosto, pochi con la mascherina ], piazza Manzoni,
largo S. Vincenzo e altre.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+8 # cittadino 2020-09-01 07:59
Fa bene il nostro Sindaco a continuare con gli appelli alla prudenza ma farebbe bene anche se facesse effettuare controlli sull'osservanza della ordinanza all'aperto [ ore 18,00 - 6,00 ] . vedi Via Donizzetti , piazza xx Settembre,....C 'è anche l'Esercito per questo.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna