Sab04072020

Last update04:50:00 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

 

banner verna rifatto     
Back Sei qui: Home Notizie Attualità L'estate in maschera del'ASP "Monte dei Poveri" di Rutigliano. Comunicato

L'estate in maschera del'ASP "Monte dei Poveri" di Rutigliano. Comunicato

Condividi

estate-in-maschera-ASP


Dal presidente dell'ASP Rutigliano, dott. Viatangelo Radogna, riceviamo e volentieri pubblichiamo.


Finalmente torniamo a stare insieme
ed a "contaminarci" in sicurezza


Sono partite le attività estive ludico-ricreative organizzate dall’Azienda Pubblica di servizi alla Persona (ASP) “Monte dei Poveri” attraverso il Centro Aperto Polivalente per Minori “Centro Anch’io” di Via San Francesco d’Assisi.
Torniamo a vivere il Mare, la Piscina, realizziamo attività all’aperto, Sport, Laboratori e Giochi in natura e tutto all’insegna dell’allegria e di una sana convivenza.

L’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19 ha purtroppo fortemente limitato il movimento dei bambini e degli adolescenti, costretti a vivere in un contesto domestico con la sospensione di ogni attività scolastica ed educativa e che ha condizionato fortemente l’ordinario benessere dei ragazzi e il loro diritto al gioco e alla vita sociale.

I nostri educatori, perciò, per questa estate hanno elaborato un progetto specifico  bilanciando ”il giusto diritto alla socialità, al gioco ed in generale all’educazione e la necessità di garantire condizioni di tutela per la loro salute”.
Sono state rispettate le linee guida emanate dalla Regione Puglia in ordine agli standard ambientali, al rapporto numerico minori-educatori ed a tutti i controlli sanitari preventivi sui bambini e sugli adolescenti, sugli operatori e sulle famiglie, garantendo appropriate condizioni igieniche-sanitarie per evitare i rischi collegati ad un eventuale contagio.

A seguito delle numerose iscrizioni presentate dai genitori, sono stati attivati 5 gruppi di età compresa trai i 6 – 11 anni e tra i 12 – 17 anni. I gruppi seguiranno percorsi tematici nel pieno rispetto dell’ambiente, dell’igiene e la sicurezza ed i ragazzi vivranno una esperienza forte a livello emozionale che arricchirà il loro bagaglio esperienziale.

La tematica scelta per questa edizione speciale dell’Estate 2020:
E...state in Maschera - ….Super Eroi Anche Noi….
Un percorso costruito per educare, quindi, alla “prevenzione” e al “rispetto delle regole” in questo particolare momento di emergenza e per essere preparati nell’affrontare “da Super Eroi” i momenti di difficoltà.
Un saluto a tutti i ragazzi e alle loro famiglie che continuano a riporre fiducia nel lavoro svolto dall’ASP “Monte dei Poveri”, al suo Consiglio di Amministrazione, alla Cooperativa che gestisce il servizio e a tutti gli splendidi operatori che con abnegazione ed entusiasmo seguono i nostri ragazzi.

 

estate-in-maschera-ASP-1

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna