Gio28052020

Last update04:57:55 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner garofoli energia  

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "Arte sospesa" dell'artista Aurelia Leone, esposizione di tele su alcuni palazzi del paese

"Arte sospesa" dell'artista Aurelia Leone, esposizione di tele su alcuni palazzi del paese

Condividi

mostra-aurelia-leone


COMUNICATO STAMPA

Oggi,18 maggio, verrà ricordato da tutti come il giorno della “ripartenza” del nostro Paese.
Rutigliano vuole celebrare questo momento con il progetto “Arte sospesa”, l’esposizione di sette "tele" dell’artista Aurelia Leone che da oggi e fino al 24 maggio decoreranno le facciate di alcuni palazzi del nostro paese.
L’artista ha dipinto durante la quarantena una serie di lenzuola, unico materiale di cui disponeva in casa, raccontando le sue sensazioni ed oggi ce le regala disegnando un percorso che parte dalla periferia e si riconnette al centro storico, ricucendo idealmente la nostra comunità.
Il balcone diventa un nuovo spazio espositivo, un museo diffuso a distanza “di sicurezza” affacciato verso tutti e fruibile in qualsiasi momento della giornata.
La nostra COMUNITÀ finalmente RIPARTE e RINASCE nell'ARTE e nella CULTURA.
Insieme alla locandina trovate una cartina di Rutigliano con l'indicazione dei palazzi che ospiteranno le opere e i loro titoli. Su ogni facciata ci sarà un nametag che potrete scansionare per avere maggiori dettagli delle varie tele e che rinvierà alla pagina Instagram artesospesa.
Questo pomeriggio alle 18.30 Aurelia Leone sarà ospite di una chiacchierata live sulla pagina Facebook Viriana Redavid Assessore per raccontare com'è nato il progetto e tante altre curiosità legate al suo lavoro.

L’Assessore alla Cultura
Viriana Redavid

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna