Ven05032021

Last update08:54:35 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

    banner-fabrizio-colamussi
banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Rutigliano, i casi totali salgono a 7 ma gli attualmente positivi sono 5

Rutigliano, i casi totali salgono a 7 ma gli attualmente positivi sono 5

Condividi

casi-covid-7-rut


Il sindaco Valenzano ha annunciato in serata
un nuovo caso. Confermate le due guarigioni


Salgono a 7 i casi totali di contagio da Covid-19 nel territorio di Rutigliano. Risale a qualche minuto fa, infatti, la consueta informativa del sindaco Giuseppe Valenzano che ha annunciato la presenza di un nuovo soggetto positivo.

Null’altro è trapelato dalle parole del primo cittadino che, “interrogato” -da chi stava seguendo la diretta- circa eventuali collegamenti tra il caso e la chiusura di un supermercato, ha negato qualsiasi correlazione tra i due fatti. Stando a quanto raccolto dalla redazione, precisiamo l’attività commerciale è stata destinataria di un provvedimento di chiusura per la violazione delle misure anti-contagio. Irregolarità appurate dal comando di Polizia Locale durante le attività di controllo.

Accanto a questo, il sindaco ha confermato le due negativizzazioni anticipate da Rutiglianoonline nel pomeriggio di oggi. L’assessore Romito, in tal senso, ha avuto modo di partecipare alla diretta social tramite collegamento web e rassicurare tutti sulle proprie condizioni.

Viste le due guarigioni, il computo degli “attualmente positivi” a Rutigliano ammonta a 5 unità: il paziente della clinica “Giovanni Paolo II” di Putignano, le due, il soggetto risultato positivo nella giornata di oggi, i due Oss e l’operatore sanitario.


 

Commenti  

 
# cittadino 2020-04-16 17:35
Non avvenga un accanimento di una dittatura sanitaria perchè siamo chiari e veritieri che quando si potranno aprire i locali mi si dica quale bar,quale attività di ogni genere possa rispettare al massimo queste norme ristrettive ; esempio a Rutigliano diciamo la totalità dei bar sono piccolini, i giornalai idem ,non parliamo dei tabaccai e così via. Stiamo creando piano piano per colpe certe a monte un mostro che mieterà tante realtà economiche e non dimentichiamo che il lavoro lo produce l'imprenditore. Quindi calma alla ricerca dei mancati rispetti perchè vedo ogni giorno che passa una diminuizione della libertà personale e una pericolo economico alle porte.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Tizio 2020-04-16 10:55
Quale supermercato e'stato chiuso
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# La redazione 2020-04-16 11:39
Il supermercato in questione è Spesa Più, oggi aperto. Precisiamo -come ha fatto già il sindaco nella sua diretta ieri- che Spesa Più non è stato chiuso per cinque giorni a causa del Coronavirus rong>, ma per sanzioni amministrative circa il mancato rispetto delle disposizioni governative anticontagio.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna