Ven05032021

Last update08:54:35 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner2 nuovo madel

  banner giardini 900 2  

 

    banner-fabrizio-colamussi
banner verna rifatto 

                banner meraviglie pulito
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Noicattaro, mascherine chirurgiche e corretta informazione. Video

Noicattaro, mascherine chirurgiche e corretta informazione. Video

Condividi

mascherina-e-informazione-corretta


Non si può dire ai cittadini, a domicilio e in diretta web, che le persone sane si proteggono dal virus indossando la mascherina chirurgica, per la semplice ragione che non è vero e perché è anche pericoloso. Un cittadino non informato bene, e che pensa che quello che dice il proprio sindaco, anche in virtù del suo importante ruolo istituzionale, sia sempre vero, con una simile informazione potrebbe essere indotto ad abbassare la guardia, quando esce a fare la spesa, perché indossa la mascherina chirurgica.

Rutiglianoonline ha più volte ribadito, attraverso la pubblicazione di video di esperti, che le mascherine chirurgiche non proteggono chi le indossa, ma gli altri, le persone che ci stanno di fronte e l’ambiente, soprattutto quello interno dei supermercati, dei negozi…

Nel video alcuni passaggi di una diretta del sindaco di Noicattaro, nei quali il primo cittadino parla di protezione in riferimento a chi indossa le mascherine chirurgiche. Una informazione non proprio corretta che viene veicolata anche con una lettera di accompagnamento alle mascherine che si stanno distribuendo.

Non aggiungiamo altro, e tutto nel video qui sotto pubblicato.
Buona visione

 

 

 

Commenti  

 
# Gino 2020-04-09 21:46
signor direttore se lei vivesse qui a noia si farebbe grasse risate, vedasi l'altro granchio preso del nostro sceriffo che ha chiesto lumi al prefetto per avere il permesso per poter andare a fare la spesa nel luogo più vicino a chi abita tra due paesi e il prefetto ha risposto dicendo che questa questione era stata già affrontata nel dpcm di conte e poteva effettuarsi! Ma qualcuno che legge le carte nella maggioranza ci sta? Non dovrebbe chiedere scusa il sindaco per averci vietato una cosa che era prevista dicendo che non lo fosse? Già la quarantena è difficile senza che lui ce la complichi ancor di più
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Francesco 1 2020-04-09 14:10
La verità è che la confusione regna sovrana ognuno dice la sua e ci si mette soprattutto l’OMS a dire un giorno che le mascherine sono utili per poi smentire il giorno successivo...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Giorgio 2020-04-09 12:58
Indossare la mascherina è utile per tutti perché non sappiamo se siamo positivi o negativi al virus, a capito signor Nicastro? Fare proclami denigratori, in questo momento, lo trovo vergognoso.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Gianni Nicastro 2020-04-09 13:31
Lei ha visto il servizio sbagliato e le consiglio caraffe di camomilla, la trovo piuttosto agitato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# strano 2020-04-09 10:53
Io non sono di Noicattaro...e neanche dei 5 stelle...ma una cosa buona l'ha fatta il Sindaco di Noicattaro: vietare la sperimentazione del 5G sul territorio di Noicattaro.
Non so se il nostro Sindaco lo ha già fatto....nel caso se ne fosse dimenticato, lo invito a farlo al più presto!
Grazie
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Gianni Nicastro 2020-04-09 11:14
Infatti, ha fatto una cosa non buona, buonissima. Ieri o scaricato la delibera. A rutigliano, come in tutti i comuni pugliesi, sono arrivati i piani di installazione comunali da parte di tutte le società telefoniche per il 2020, relativi ad aree di ricerca. Le società non specificano il tipo di ricerca e di tecnologia a cui si riferiscono. Sto per scivere su questo e non mancherò di chiedere al nostro sindaco di convocare il Forum comunale elettromagnetic o con la presenza del POLAB, laboratorio di consulenza CEM di Pisa che monitora i campi elettromagnetic i delle stazioni radio base di telefonia mobile a Rutigliano e con il quale il nostro comune è convenzionato dal 2007. Occasione per discutere anche del 5G e di come affrontare il problema.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Marina 2020-04-09 08:48
Il sindaco di Noicattaro è buono solo a stare su fb!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Ucicc 2020-04-09 07:22
Vi pongo una domanda: se tutti indosassimo una mascherina cosa succederebbe? Meditate gente.....medit ate.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Gianni Nicastro 2020-04-09 10:04
Detto così va bene, nel senso che se tutti quelli che entrano in un supermercato mettessero la mscherina, ci sarebbe meno saliva a un metro da chi la sputa e, soprattutto, non si contaminerebber o le superfici e le merci.
Dire, invece, che chi è sano si protegge dal virus semplicemente mettendosi la mascherina chirurgica, dice una cosa non vere e -ripeto- pericolosa. Il vostro sindaco, in quella diretta e nella lettera, dice proprio questo. Qui è il problema, su questo si sofferma il video. Poi, è chiaro, per gli ultras della curva Sud non c'è ragione che tenga; il tifo -come la fede- è a prescindere.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Marghy 2020-04-09 07:09
Noi x fortuna abbiamo un sindaco che tutte le sere ci da il punto della situazione sul nostro paese e ci ribadisce di rimanere a casa. Voi chi avete? Ognuno pensi a se stesso, in questo periodo siamo tutti uguali...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Mah 2020-04-09 14:13
È un sindaco o un intrattenitore? Il sindaco interviene quando ci sono informazioni da dare non per fare dirette di un ora per dire quant'è bravo e far vedere i bambini che lo disegnano come supereroe.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Pino 2020-04-08 17:57
Meglio un cappello di lana piuttosto che niente. Ieri sera in tv. Prof Gallo : "Piuttosto che niente io preferisco piuttosto " . È un detto milanese.Natura lmente sono da osservare tutte le altre limitazioni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# gino 2020-04-08 14:19
Fare intendere alla gente di poter mettere la sciarpa per proteggersi dal contagio è come dire ad un motociclista di poter usare un cappello di lana per andare in moto, se non si ha il casco.. Ma manco nel 1918
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# noiano 2020-04-08 14:53
si riferiva a chi non ha una mascherina a disposizione, non siete buoni neanche a seguire un intero discorso!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Gino 2020-04-08 15:58
Infatti io mi riferivo proprio a quello, non ha caso ho scritto "se non si ha il casco". Forse è lei che deve prestare più attenzione quando legge... E, in ogni caso, una sciarpa a malapena ferma la polvere, si figuri se può fermare delle goccioline della grandezza di 5 micron... È bene avere cognizione di causa quando si parla...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# luigi 2020-04-08 14:18
A Noicattaro non c'è informazione? Dobbiamo ringraziare Rutiglianoonlin e se ci da un punto di vista critico
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Nojano 2020-04-08 14:16
Finalmente un giornalista che dice come stanno veramente le cose!
Quanto afferma il sindaco è pericoloso anche perché lui quale autorità sanitaria locale Dovrebbe essere molto cauto nel dare queste informazioni errate.
Ma c’è molto di più!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Noiano 2020-04-08 13:39
Ma fatevi gli affari vostri nel paese vostro! Evidentemente non avete di meglio che da fare! Al massimo dalle dirette di Innamorato, prendete qualche spunto per il vostro bel paese dei fiskietti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
# Bambascioni 2020-04-08 11:31
Ma la volete smettere di dare battaglia al sindaco di Noicattaro? Cosa vi interessa? Ah si vi interessa perché il vostro giornalista di punta è amichevole della redazione del “il quotidiano Bari” e quindi dovete appoggiarli.
Per una vota fatevi i fatti vostri e pensiamo al nostro paese e non a quelli degli altri.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione