Mer24042024

Last update04:22:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Coronavirus, due nuovi casi a Rutigliano. Sale a 5 il numero dei contagi

Coronavirus, due nuovi casi a Rutigliano. Sale a 5 il numero dei contagi

Condividi

5-casi-covid-rutig


Oggi pomeriggio la ASL ha informato il sindaco Valenzano di due nuovi casi a Rutigliano

Salgono a cinque i casi di contagio da Covid-19 registrati a Rutigliano. A renderlo noto, nella consueta diretta social che funge da aggiornamento giornaliero sull’emergenza, il primo cittadino Giuseppe Valenzano. «Mi è stato comunicato dalla ASL, qualche ora fa, che nel nostro territorio ci sono altre due persone risultate positive al tampone», ha affermato il sindaco. «Al momento le persone positive (..) sono 5».
sindaco-valenzano-1
Sono pochi i dettagli fatti trapelare circa i nuovi casi. «Queste due persone lavorano presso altra struttura sanitaria, sono lì già da domenica e non hanno avuto, già da una settimana, contatto alcuno», ha precisato Valenzano che, in un secondo momento, ha informato che tale struttura –ove, peraltro, i soggetti contagiati affronteranno il periodo di quarantena- è ubicata in altro comune. Combinando queste informazioni con quelle raccolte dalla redazione nelle ore scorse, i sospetti ricadono sulla R.S.S.A. Nuova Fenice Segesta e, nello specifico, su due OSS che avrebbero contratto il virus. Non vi è, tuttavia, alcuna conferma ufficiale, ma sole indiscrezioni.

Il sindaco, inevitabilmente, ha voluto mantenere alta la guardia. «I casi sono 5, pertanto lo sforzo lo si deve raddoppiare, da parte di tutti, da parte mia e vostra» perché «la maggior parte di questi casi sono casi asintomatici». In chiusura, poi, una nota sulle condizioni dei primi tre contagiati. «I soggetti stanno bene e stanno svolgendo la quarantena in casa».

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna