Lun30032020

Last update10:04:39 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

  banner garofoli energia  

 

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Coronavirus, contagiata una commessa di un supermercato di Rutigliano

Coronavirus, contagiata una commessa di un supermercato di Rutigliano

Condividi

diretta-sindaco-caso-covid-ruti


Si tratta di una donna residente in altro comune del
circondario. Sanificati gli ambienti dell’attività


Primo caso di contagio da Coronavirus sul territorio rutiglianese. Si tratta di una donna originaria di un paese del circondario e dipendente di un supermercato della nostra cittadina. La notizia era a nostra conoscenza sin da stamattina, ma abbiamo aspettato che fosse il sindaco, Giuseppe Valenzano, ad annunciarla potendo meglio di noi verificare grazie ad un accesso più diretto alle fonti sanitarie ufficiali.

Il sindaco, dunque, ha dato la notizia poco fa in una diretta social della quale vi proponiamo una sintesi nel video qui sotto pubblicato. Chi volesse vedere il video integrale, può andare sulla pagina facebook pubblica del sindaco (qui).

Giuseppe Valenzano ha fatto gli auguri di pronta guarigione alla contagiata, ha informato che il supermercato è rimasto chiuso nella mattinata per le procedure di sanificazione degli ambienti, aggiungendo che «ha ripreso la regolare attività».

«Vi dico anche che questa persona, risultata positiva, ha svolto l’ultimo turno di lavoro in data 14 marzo» ha riferito nella sua diretta, aggiungendo che «per una parte degli altri dipendenti si è optato, invece, per la quarantena fiduciaria». Chiarite le dinamiche del caso, il sindaco ha poi rivolto un invito alla cittadinanza: «non far circolare false notizie ed altre comunicazioni» se non verificate o attinte da fonti ufficiali.

Ha pregato di non mandare messaggi per sapere più di quello che abbia già detto nella diretta «perché -ha ribadito- non risponderò a messaggi. Rispettate le regole e restate a casa».

Qui sotto il passaggio della diretta sul caso covid-19 in questione

 

 

 

Commenti  

 
+2 # Pino 2020-03-25 18:25
Ecco l'importanza delle misure precauzionali [ mascherine, guanti ..ecc ] per commessi ,impiegati in genere e pubblico, che andavano prese sin dall'inizio,ma sottovalutate anche dagli stessi esperti. Ora siamo avvisati.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # racioppo 2020-03-25 17:14
il fatto è grave, bisogna dire qual è l'insegna...mol ta gente ci sarà andata a far la spesa sia il 14 che i giorni precedenti!
io non sono per niente affatto rassicurato, andavano presi altri provvedimenti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Vito1 2020-03-25 16:33
Di quale supermercato?
Come faccio a prendere provvedimenti?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # Cittadino 2020-03-25 08:46
Ha fatto bene il Sindaco a comunicare il caso di contagio a Rutigliano , in modo da proteggere sia la persona contagiata da facili illazioni che la collettività del paese. Auguri e solidarietà alla persona interessata.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna