Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Coronavirus, mascherine… Cosa dobbiamo sapere ce lo spiega bene un’infermiera del 118

Coronavirus, mascherine… Cosa dobbiamo sapere ce lo spiega bene un’infermiera del 118

Condividi

spiegazione-coronavirus


Siamo sommersi da informazioni, da video che girano su Facebook, WhatsApp e altri social. Una pletora infinita di improvvisati, casalinghi, esperti che pontificano le loro verità con lo smartphone -o con le webcam- su virus, mascherine e finanche su complotti più o meno planetari circa l’origine della pandemia che stiamo vivendo.

Qui vi proponiamo un video e un pdf -scaricabile al link che trovate più giù- che con i complotti non c’entrano assolutamente nulla. Molto più utilmente spiegano cos’è il coronavirus, quali sono i comportamenti corretti da tenere per evitare l’infezione e la sua diffusione. Spiegano anche quali sono le mascherine idonee a proteggere dal virus e quali, invece, quelle che frenano il droplet (goccioline che espelliamo dal naso e dalla bocca con lo starnuto o la tosse), ma che non proteggono dal virus.

Insomma, una interessante e sintetica operazione di chiarezza che serve a capire meglio le cose e i termini che da un mese ormai sono entrati a far parte della nostra vita.

Il video e il pdf sono stati realizzati da una persona qualificata, l’infermiera SEUT del 118 Angela Priscilla Benincasa in collaborazione con il collega Pasquale Moccia.

Buona visione e buona lettura

 

Clicca qui per scaricare il pdf

 

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna