Ven19042024

Last update01:43:44 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Primo caso di coronavirus a Noicàttaro annunciato dal sindaco

Primo caso di coronavirus a Noicàttaro annunciato dal sindaco

Condividi

caso-covid-19-noicattaro


Ad annunciarlo, in una diretta Facebook,
il primo cittadino Raimondo Innamorato


Prima un breve, ed eloquente, messaggio («Le notizie non sono positive») reso tramite un post, poi l’annuncio in una diretta su Facebook. Il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato, nel  pomeriggio di oggi, ha informato i suoi cittadini del primo caso di covid-19 confermando, così, indiscrezioni trapelate da insistenti voci della mattinata.

«Parliamo di un caso che, innanzitutto, non è stato trasferito dal Nord Italia. E’ un caso asintomatico, pertanto sotto controllo dall’ASL e in isolamento. Al momento, la situazione è tranquilla», ha  detto il sindaco di Noicattaro. «Abbiamo -ha aggiunto- isolato i contatti e messo in sicurezza tutte le persone che avrebbero potuto contrarre il contagio».

Duro il commento, invece, nei confronti di coloro che hanno subito cercato di identificare il soggetto. «E’ partita la caccia alle streghe, si stanno alimentando le ricostruzioni. Tutto questo è assurdo ma non ci eleva a comunità civile anche perché potevamo immaginare che, prima o poi, sarebbe capitato a noi», ha detto ancora Innamorato.

A margine del discorso, infine, una chiosa: «Oggi dobbiamo iniziare a realizzare che Noicàttaro, così come tutti gli altri paesi del circondario, è a rischio (...) e deve essere molto più attenta. Noicàttaro e i nojani devono essere attenti».

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna