Mar19032024

Last update07:09:08 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Paolo Vallesi ospite della scuola Musical Break, intervista e concerto. Video

Paolo Vallesi ospite della scuola Musical Break, intervista e concerto. Video

Condividi

paolo-vallesi-intervista


E’ stata una serata piacevole e interessante, sul piano musicale e culturale, quella di mercoledì scorso. Organizzata dalla scuola Musical Break “Giacomo Antonicelli” con l’obiettivo di raccogliere fondi per «borse di studio di didattica musicale con priorità di inclusione sociale», ha detto nel suo intervento Nicolaia Antonicelli, titolare della scuola di musica inaugurata a giugno scorso.

Incantevole la location, Parco Donna Antonietta Localzo, nella lama San Giorgio, tra querce secolari -illuminate da suggestivi giochi di luci- e un’antica masseria restaurata con grande gusto, dall’architettura lineare ed essenziale.

L’ospite della serata è stato il cantautore, pianista fiorentino, Paolo Vallesi accompagnato dal suo collaboratore Eric Buffat, pianista e arrangiatore anche lui. I due musicisti si sono cimentati, in mattinata e nel pomeriggio, presso la scuola Musical Break, in workshop su come nasce una canzone di fronte a giovani aspiranti musicisti.

In serata il concerto, con un gruppo estemporaneo formato dai docenti della stessa scuola Musical Break: Grazia Dibenedetto (voce), Antonello Boezio (chitarra/direttore didattico), Gianluca Paglionico (chitarra), Saverio Petruzzellis (batteria) e Ruggiero Balzano (basso).  Hanno suonato il meglio della musica italiana, canzoni di Loredana Bertè, Pino Daniele, Mattia Bazar e di altri autori. Lo stesso gruppo ha accompagnato, poi, Paolo Vallesi che, dopo alcune sue canzoni, da solo col piano, tra le quali “La forza della vita”, interamente ripresa nel servizio video qui sotto pubblicato, ha continuato il concerto insieme al gruppo.

Insomma, una serata davvero interessante. Noi c'eravamo, abbiamo ripreso scorci del concerto, l’intervento di Nicolaia Antonicelli (nel video una sintesi); abbiamo anche intervistato i due ospiti, Paolo Vallesi ed Eric Buffat.
Non aggiungiamo altro, solo buona visione.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna