Lun16092019

Last update10:03:38 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  


banner settembre 2019     

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Servizio civile universale, bando 2019 per la selezione dei volontari

Servizio civile universale, bando 2019 per la selezione dei volontari

Condividi

phoenix-servizio-sociale-2019


Servizio Civile Universale 2019: aperte le selezioni per il progetto "AL CENTRO LA FAMIGLIA – percorsi di promozione del benessere familiare del paziente psichiatrico" promosso dal gruppo Phoenix di Rutigliano

Anche quest’anno, sono ben 8 i posti disponibili per i giovani dai 18 ai 28 anni, di cui uno dedicato ad un volontario con basso livello di scolarizzazione, che intendono affiancare le attività assistenziali, potenziare gli interventi psico-educativi e di auto-mutuo aiuto e promuovere l’inclusione sociale in favore dei soggetti in carico presso le strutture Phoenix.

Le attività progettuali, che si svolgeranno presso le due sedi accreditate della cooperativa Phoenix di Rutigliano presenti sul territorio, saranno estese nphoenix-servizio-sociale-2019-0on solo ai pazienti in carico, ma riguarderanno anche le loro famiglie, con l’obiettivo ultimo di sensibilizzarne l’autonomia e il benessere. Ma nelle finalità progettuali, rientrano anche le azioni di partecipazione e cittadinanza attiva, coesione sociale e responsabilità civile, messe in campo quotidianamente dalla cooperativa, a cui gli operatori volontari di servizio civile danno grande impulso.

Tra le novità del Servizio civile universale, vi è quella che riguarda la presentazione delle domande: i candidati interessati, infatti, possono partecipare alle selezioni soltanto online sulla piattaforma dedicata (https://domandaonline.serviziocivile.it) tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Tutte le informazioni utili alla partecipazione e al progetto, nonché il bando e le istruzioni per parteciparvi, sono disponibili sul sito www.gruppophoenix.eu – sezione Servizio civile e sulla pagina facebook “Gruppo Phoenix”, dove è possibile consultare e scaricare anche l’abstract di progetto.
Info utili per la procedura informativa di presentazione delle domande sono disponibili anche sui siti https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/bandoord2019.aspx, www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it, dove è possibile consultare anche la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

E’ inoltre possibile contattare il numero 080/4778098, mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure recarsi presso la sede della cooperativa, in S.P. 240 km 13,800 – Rutigliano - dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - per ricevere informazioni e supporto per la presentazione della domanda.

Gruppo Phoenix

 

phoenix-servizio-sociale-2019-1

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna