Gio25042024

Last update09:58:01 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Concerto “Vento d’estate”

Concerto “Vento d’estate”

Condividi

concerto-vento-destate


di Valentina Castiglione Minischetti

Domenica scorsa ha avuto luogo presso il sagrato del Ss. Crocifisso, il concerto lirico “Vento d’estate”, organizzato dal tenore rutiglianese Nico Franchini, un appuntamento musicale dedito anche al ricordo del 120° anniversario della nascita dell’ordine secolare in onore di San Ludovico.
concerto-vento-destate-1
A presentare la serata è stata Barbara Brizzi, che dopo aver ringraziato il rettore Padre Alfredo e l’amministrazione, ha introdotto la più piccola degli artisti, Serena Sillan che ha suonato al pianoforte il brano “Merry Christmas Mr. Lawrence” di Sakamoto.

Il concerto, diviso in tre parti, ha visto come protagonisti il Tenore Nico Franchini, e il Soprano Sara Intagliata, accompagnati al pianoforte dal Maestro Vincenzo Cicchelli.

Entrambi gli artisti, dotati di un curriculum magistrale, vincitori di numerosi premi, hanno incantato il pubblico con arie di opere e  operette, musica napoletana e musical: sono stati eseguiti “Mar Chiar”, il duetto “Tu che m’hai preso il cor”, “La regina della notte”, il “Libertango” e tanti altri.

La serata si è conclusa con un ringraziamento del tenore Franchini, nei confronti della sua famiglia, dell’amministrazione e il Santuario stesso, “Perché è qui che ha avuto tutto inizio”, ha dichiarato. Infine, il rettore Padre Alfredo, soddisfatto per essere riuscito a unire devozione, cultura e spiritualità per l’occasione.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna