Ven19042024

Last update12:37:05 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità I giovani e la donazione di sangue, la Fratres scende in campo

I giovani e la donazione di sangue, la Fratres scende in campo

Condividi

fratres-giovani-dj

 

di Rosalba Lasorella

Avvicinare e sensibilizzare le nuove generazioni al nobile gesto della donazione del sangue. È questo l’obiettivo alla base dell’evento “La Fratres per i giovani”, in programma venerdì 30 agosto presso il campo da gioco “Playground” in Piazza Salvo d’Acquisto a Rutigliano.  

Organizzato dalla sezione locale dell’Associazione Donatori Volontari di Sangue Fratres in collaborazione con il Comune di Rutigliano, l’evento mira a rendere i giovani di età compresa tra i 18 e i 20 anni più consapevoli dell’importanza della donazione. «Abbiamo pensato ad un appuntamento dedicato ai ragazzi per informarli, coinvolgerli e accompagnarli a compiere i primi passi verso la scelta di donare il sangue» -ha riferito la presidente del Gruppo Fratres Rutigliano Tina Leonetti- «È fondamentale che i giovani imparino innanzitutto ad adottare uno stile di vita corretto, indispensabile per salvaguardare la propria salute e, di conseguenza, per salvare delle vite».

Dal 2005 il Gruppo Fratres è impegnato attivamente sul territorio grazie agli oltre 1000 donatori che affollano costantemente le 12 raccolte domenicali distribuite nel corso dell’anno, a cui si aggiungono almeno due appuntamenti extra e donazioni straordinarie secondo l’occorrenza. Numerose, inoltre, sono le attività di sensibilizzazione promosse dal consiglio direttivo e le associazioni con le quali collabora seguendo fedelmente il proprio motto “Dona agli altri e arricchirai te stesso”.

L’evento “La Fratres per i giovani”, già inserito nel calendario dell’Estat(t)e a Rutigliano, si svolgerà dalle 19.30 a mezzanotte e sarà animato dai due dj di RadioNorba David Flee e Benny Bolognino. L’ingresso a quello che è da intendersi come un momento festoso di conoscenza e condivisione sarà regolato attraverso un braccialetto di riconoscimento che permetterà di ricevere un cocktail di benvenuto.

A sostenere l’iniziativa Verna, Salati Preziosi e Terra e Vino.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3294179318.


fratres-giovani-dj-1

 

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna