Ven18102019

Last update11:36:56 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Donare il sangue, un atto di solidarietà. Videointervista ai donatori e alla dott.ssa Irene Fiorino

Donare il sangue, un atto di solidarietà. Videointervista ai donatori e alla dott.ssa Irene Fiorino

Condividi

dott ssa-fiorina-donazione


Altra giornata di donazione del sangue stamattina a Rutigliano, organizzata -come di consueto- dagli infaticabili volontari della FIDAS FPDS sezione di Rutigliano. D’estate diminuiscono i donatori per via delle vacanze e delle alte temperature che abbassano la pressione arteriosa. Stamattina, infatti, alcune persone non hanno potuto donare proprio per problemi di pressione.

La raccolta è avvenuta presso l’ex ospedale grazie agli operatori sanitari e alla dott.ssa Irene Fiorino del servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti, diretto dal dott. Raffaele Laricchia.

Stamattina siamo stati sul posto per concludere un reportage sulla donazione cominciato a marzo scorso. Abbiamo intervistato due giovani donne che hanno donato e la dott.ssa Fiorino, alla quale abbiamo chiesto informazioni sulla donazione e la costante necessità di sangue. Abbiamo cercato anche di sfatare alcuni pregiudizi, o luoghi comuni, che orbitano intorno alla donazione del sangue.

Non aggiungiamo altro, è tutto nel servizio video qui sotto pubblicato

Buona visione

 

 

 

Commenti  

 
+1 # Lorenzo 2019-06-17 12:38
Chi è sottopeso può donare?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+1 # donatore 2019-06-17 17:36
Il limite di peso per poter donare è 50 Kg
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna