Lun22072019

Last update12:22:27 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel nuovo

   banner corretto musical break  
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Raccolta di sangue al Kartodromo90 di Turi, “Insieme per vincere"

Raccolta di sangue al Kartodromo90 di Turi, “Insieme per vincere"

Condividi

donazione-autodromo-turi


Solidarietà e sport si incontrano domenica 12 maggio al Kartodromo 90, situato al km 2 della S.S. 172 Turi – Putignano, per dar vita ad una interessante manifestazione di carattere socio-solidale. Un’insolita “raccolta di sangue” vedrà collaborare la sez. di Rutigliano della FIDAS-FPDS e l’ Asd “Piloti per un giorno”.
Protagonisti, si spera, i giovani donatori.

L’iniziativa, infatti, è preferibilmente indirizzata ad un target di età compreso tra i 18 e i 25 anni ed ha come finalità una maggiore sensibilizzazione dei giovani alla cultura della donazione del sangue e l’apprendimento di alcune norme basilari che regolano lo sport motoristico dilettantistico. Ciò, nella profonda convinzione che il sangue prima di doverlo cercare, bisognerebbe evitare di versarlo infaustamente sulle strade che percorriamo.

L’evento si articolerà in due distinte giornate. La prima, appunto, il 12 maggio dalle ore 8.00 alle ore 12.30, vedrà impegnata un’equipe del centro trasfusionale dell’ ospedale “Miulli” a bordo dell’ autoemoteca Fidas ad accogliere i donatori.

La seconda, in data 23 giugno, darà la possibilità a tutti coloro che precedentemente avranno donato, di provare l’emozione di guidare dei go-kart in una divertente prova non competitiva.
Al termine della manifestazione medaglie e targhe ricordo a testimonianza dell’avvenuta partecipazione.

FIDAS-FPDS Rutigliano

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna