Gio18042019

Last update05:59:57 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  



Per gli spazi di pubblicità elettorale e le interviste ai candidati sindaco in campo, contattare la redazione: redazione@rutiglianoonline.it

Back Sei qui: Home Notizie Attualità L'aula dei saperi & sapori alla secondaria di primo grado "Don Tonino Bello"

L'aula dei saperi & sapori alla secondaria di primo grado "Don Tonino Bello"

Condividi

aula-sapori-scuola


COMUNICATO STAMPAaula-sapori-scuola-2

È con immenso orgoglio e soddisfazione che  presentiamo la realizzazione di un nuovo spazio attrezzato nella Scuola Secondaria di Primo Grado "Don Tonino Bello", denominato "L' AULA DEI  SAPERI & SAPORI", ottenuto riqualificando un'area in disuso e da sempre destinata a deposito.

L'aula nasce dalla caparbietà, tenacia, volontà e lavoro di alunni, docenti ed aziende del territorio. La Scuola, aderendo al progetto di educazione alimentare "Food&Go" proposto  dalla Asl Bari ha pianificato interventi educativi puntando all'INCLUSIONE: l'interculturalità attraverso l'educazione alimentare.

I ragazzi avranno occasione di conoscere e preparare

aula-sapori-scuola-1

ricette della cucina tradizionale pugliese ma anche albanese familiarizzando con ingredienti ed utensili da cucina, un approccio concreto di carattere pluridisciplinare.

Già dalla prossima settimana partiranno attività che vedranno coinvolti studenti, docenti, genitori e nonni...
Non vi lasceremo a bocca asciutta!

 Un ringraziamento speciale va alle aziende "LOMBARDO ARREDAMENTI" e "DIVELLA"  per averci aiutato a concretizzare quell'idea di Scuola che vorremmo sempre offrire.

Prof. Mimmo Gassi

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna