Gio18042019

Last update05:59:57 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo                  banner fast2  



Per gli spazi di pubblicità elettorale e le interviste ai candidati sindaco in campo, contattare la redazione: redazione@rutiglianoonline.it

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Auditorium “Don Tonino Bello”, incontro speciale con Don Aniello Manganiello

Auditorium “Don Tonino Bello”, incontro speciale con Don Aniello Manganiello

Condividi

dontoninobello-moro


COMUNICATO
dontoninobello-moro-1
Lo scorso 29 marzo, presso l’Auditorium della scuola “Don Tonino Bello”, si è tenuto un incontro speciale con Don Aniello Manganiello, parroco di Scampia per 16 anni.

Ad accoglierlo non solo tutti gli alunni delle classi terze, i docenti e il dirigente scolastico prof. Luciano De Chirico, ma anche l’Assessore alla cultura Giuseppe Rocco Poli e il parroco Don Sandro, proprio a rappresentare le Istituzioni che collaborano nella lotta alla criminalità per promuovere la legalità.
dontoninobello-moro-2
Don Aniello, testimone diretto di chi combatte in prima linea l’illegalità, difendendo gli “ultimi”, ha ribadito ai ragazzi: “gli irrecuperabili non esistono” e ha riportato storie che raccontano come si possa uscire dal “giro” della microcriminalità, reagendo alla paura e valorizzando quello che c’è di buono in ciascuno.
Un incontro, dunque, di esperienze vere, forti e coraggiose che speriamo abbiano ispirato i nostri ragazzi ad essere anche loro testimoni attivi della legalità.

prof.ssa Angela Redavid

 

Commenti  

 
0 # Licius 2019-04-04 23:27
Ottima iniziativa, si poteva ripetere alle scuole superiori,per completare la divulgazione alla fascia giovanile scolastica.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna