Gio18082022

Last update03:13:59 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità "A. Moro-Don Tonino Bello", consegnati contenitori della differenziata a tutte le classi

"A. Moro-Don Tonino Bello", consegnati contenitori della differenziata a tutte le classi

Condividi

differenziata-scuola-a moro


"La Terra su cui viviamo non l’abbiamo ereditata dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli”

Questa mattina (giovedì scorso, n.d.r.) presso l'Autorium Scolastico D.T. Bello si è svolta una significativa manifestazione presenziata dal Dirigente Scolastico Dott. De Chirico durante la quale sono stati consegnati i bidoncini per la raccolta differenziata a tutte le classi.

I "contenitori" sono stati creati in uno dei diversi laboratori attivati presso la nostra scuola e realizzati interamente con materiali di recupero. L'attività svolta è inserita in un macro progetto avviato quest'anno  da alcuni docenti della Scuola Secondaria Primo Grado dell'I.C. A. Moro-D.T. Bello.

Un'autentica  opportunità di Inclusione per tutta la comunità scolastica, un messaggio chiaro e dal potente valore ri-educativo che dovrebbe invitare "tutti" a riflettere, ognuno con le proprie responsabilità nei confronti dell'Ambiente... "la nostra casa"

Agli studenti è stato rinnovato l'invito al rispetto dell'ambiente, all'assunzione di un atteggiamento virtuoso in merito al riciclo e al riuso dei  materiali introducendo il concetto di "Economia Circolare".

Mimmo Gassi


 

Commenti  

 
0 # Genoveffa 2019-03-31 08:52
Il paradosso per una Scuola e per chi amministra è ricevere un verbale per non aver fatto la raccolta differenziata.

Da cittadina mi chiedo: l'Aministrazion e in questi anni non ha mai messo le Scuole nelle condizioni di differenziare?
E a pensare che per risparmiare i soldi dei bidoncini avrebbe potuto avviare mille progetti educativi a tema per "invogliare" tutti a collaborare).
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
0 # Ariete65 2019-03-30 20:55
Complimenti ottima iniziativa!!! "Di necessità virtù" visto che quando nel lontano 2011 partì la raccolta differenziata porta a porta a Rutigliano, i grandi geni degli amministratori comunali (compreso il sindaco) non considerarono per nulla le scuole del territorio nel fornire loro i contenitori da sistemare nelle aule (troppi soldi..un costo eccessivo :-* ) ma si limitarono ai contenitori grandi come quelli forniti ai negozi. Bravo prof Gassi speriamo che gli altri professori prendano esempio da lei!!! :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+2 # Jo Ruggieri 2019-03-30 11:15
Bravi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna