Sab20042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna”, venti anni di attività sul territorio

A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna”, venti anni di attività sul territorio

Condividi

anspi-rut compleanno

 
ASSOCIAZIONE NAZIONALE SAN PAOLO ITALIA
ORATORIO “MONS. DI DONNA”
PARROCCHIA S. MARIA DELLA COLONNA E S. NICOLA

COMUNICATO STAMPA
“BUON COMPLEANNO ORATORIO”


Sabato 23 Marzo 2019 l’Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna” di Rutigliano festeggia venti anni di attività sul territorio a servizio della Parrocchia e di tutta la comunità rutiglianese. Nato da una felice intuizione dell’allora Arciprete Don Felice di Palma, con l’aiuto di alcune famiglie della parrocchia che avevano espresso la necessità di ritrovarsi insieme, favorire un’ambiente educativo per i loro figli e nel contempo essere al servizio della comunità, nasce nel 1999 l’Oratorio parrocchiale che si decide di intitolare al Venerabile Giuseppe Di Donna, Vescovo di Andria che ha dedicato una particolare attenzione pastorale alle nuove generazioni.

L’Oratorio viene affiliato all’Associazione Nazionale San Paolo Italia (A.N.S.P.I) che racchiude sotto un unico nomi tutti gli Oratori di Italia. Grazie all’A.N.S.P.I., l’Oratorio è riconosciuto come una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.) e un’Associazione Sportiva Dilettantistica (A.S.D.). In tutti questi anni tanti bambini, ragazzi, giovani e famiglie hanno partecipato alle attività che l’Oratorio ha proposto e organizzato; con un unico fine che, come diceva San Giovanni Bosco, è quello di educare tutti ad essere “buoni cristiani e onesti cittadini”.

Festeggiamo ora questo traguardo! Sabato 23 il cortile dell’Oratorio ospiterà questa grande festa di compleanno fatta di giochi, palloncini, musica e divertimento con tutti i bambini. Alle 20.00 spegneremo insieme le candeline della torta esprimendo il desiderio di poter continuare ad operare a servizio della comunità con responsabilità e sostenuti dall’affetto, dal sorriso e dal calore di tutti voi! Vi aspettiamo!

IL PRESIDENTE
Dott. Vincenzo Carrisi

anspi-rut compleanno-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna