Dom18112018

Last update04:47:00 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-castiglione  


Messaggi promozionali, sezione in allestimento

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Puntoeacapo, i "numeri" del Gruppo Lettura

Puntoeacapo, i "numeri" del Gruppo Lettura

Condividi

puntoeacapo-report-11-2018


Oggi diamo i “numeri”…

L’autunno appena giunto ci ricorda che è tempo di bilanci per il Gruppo Lettura

Lo scorso 29 settembre abbiamo spento la nostra terza candelina e come d’abitudine alla fine di ogni anno trascorso insieme con i nostri lettori curiosi abbiamo tirato le somme. Così tra una pagina e l’altra, matita e scheda alla mano, è iniziata l’impetuosa resa delle crocette!

Le 414 stelle di gradimento, distribuite dai lettori ai libri letti durante lo scorso anno di attività del GdL Curioso chi legge, ci rivelano che Il libro che ha ottenuto il più alto indice di gradimento (media delle stelle ricevute) è stato “L’Arminuta” (4,1 stelle) seguito da “Kafka e la bambola viaggiatrice” (4 stelle).
Mediamente tutti i libri letti hanno ricevuto un buon apprezzamento da parte dei lettori che hanno attribuito loro 3,6 stelle di gradimento in una scala da 1 a 5.
I libri dal giudizio più controverso, avendo ottenuto indici di gradimento variabili da 1 a 5 stelle, sono “Fantastorie”, “Diario di un corpo,” “Stanotte guardiamo le stelle” e “Kafka e la bambola viaggiatrice”.

Più omogeneo invece il giudizio per “Le otto montagne” e “L’Arminuta”’, infatti nessun lettore ha attribuito loro una stella.
Picchi di apprezzamento sono stati attribuiti a “L’Arminuta”, “Kafka e la bambola viaggiatrice” e “Diario di un corpo” con oltre il 40% dei lettori che ha attribuito loro il massimo di stelle.

Oltre il 45% dei lettori ha attribuito 3 stelle a “Fantastorie” mentre vicina al 40%  è la percentuale dei lettori che ha attribuito poco meno del massimo (4 stelle) a “Le otto montagne” e a “L’Arminuta”.
Infine, i nostri ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuto nell’ultimo anno: librerie Barcadoro, Loiotile e Odusia; Terra e vino e Leccornie sotto gli ulivi; Il Presidio del libro di Rutigliano presso Torre Belvedere.

Ci ritroviamo il 26 novembre alle 20.45 per confrontarci su “Le nostre anime di notte” di Kent Haruf, NN editore. Il luogo dell’incontro è in fase di definizione.
Attività a cura di Puntoeacapo

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Fb:@apspuntoeacapo

puntoeacapo-report-11-2018-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna