Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Basolatura centro storico, completate tre strade su cinque

Basolatura centro storico, completate tre strade su cinque

Condividi

basolatura-centro-storico-2018


La ditta appaltatrice ha cominciato a lavorare all’inizio di ottobre e ha già completato via Sotto il Campanile, Vico Porta Nuova e Vico Porta di Bari. Ora è in Vico Arco Parlante, dove ha già sistemato il primo tratto con le basole nuove. Rimane ancora un’ultima strada, via Ponte Latrone. Qui, però, il problema non è solo la strada, profondamente degradata; è anche il deflusso delle acque meteoriche.

Via Ponte Latrone è una strada e una piazzetta senza uscita per le auto, con pronunciata pendenza che porta l’acqua piovana sul lato chiuso a valle della stessa piazzetta; da qui l’acqua defluisce nel canalone in Pineta attraverso una condotta sotterranea. Il problema, appunto, è che l’acqua -quando piove a dirotto- non defluisce bene, monta fino ad entrare nelle case più vicine al punto di deflusso.

Non sappiamo se il fenomeno sia dovuto alle dimensioni piuttosto piccole della presa sotto al marciapiede, ai rifiuti vari che la intasano, o sia la portata della condotta a non essere sufficiente. Via Ponte Latrone, dunque, non ha solo il problema della strada, che a breve sarà risolto, ha anche il problema dello scorrimento dell’acqua piovana.

Rispetto ai lavori già eseguiti, abbiamo notato con piacere la pulizia della rifinitura dell’angolo pavimento-muro, un dettaglio generalmente trascurato dalle ditte appaltatrici.



 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna