Ven29032024

Last update07:55:50 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Parliamo di allattamento, ciclo di incontri presso la Libreria Odusia

Parliamo di allattamento, ciclo di incontri presso la Libreria Odusia

Condividi

parliamo-allattamento


ODUSIA DA DOMANI AL VIA UN CICLO DI INCONTRI SULL'ALLATTAMENTO

Odusia Libreria & Giocattoleria propone un ciclo di incontri su un aspetto fondamentale della maternità, una scelta d'amore che però è spesso accompagnata da fatica e dubbi, complice la mancanza di una vera e propria cultura dell'allattamento.

La dottoressa Arianna Gasparro, che e già stata ospite di Odusia, ha avuto modo, nel corso della specializzazione in Medicina Generale, di portare avanti un progetto di sostegno alle mamme che allattano, ed è tutt'ora impegnata nell'accompagnare le mamme nella straordinaria avventura dell'allattamento al seno.

Il ciclo di incontri si svilupperà in tre momenti diversi:

16 ottobre "Chissà se avrò il latte?" Durante la gravidanza tanti sono i dubbi e le paure che accompagnano una mamma. Cosa bisogna sapere dell'allattamento quando si aspetta un bambino? Ad allattare si comincia in gravidanza, è importante sapere cosa fare e cosa non fare per "cominciare bene".

30 ottobre "Allatti ancora?" Quando svezzare? Quali sono i benefici di continuare ad allattare il proprio bimbo non più neonato? Il ritorno al lavoro sarà la fine dell'allattamento? Affronteremo il tema della alimentazione complementare. Non la chiameremo "svezzamento" perchè sappiamo che il latte non è un vizio.

14 novembre "Mamma prenditi cura di te!" La scarsa cultura dell'allattamento, persino in ambienti scientifici, spinge mamme che hanno bisogno di cure o di eseguire esami medici a dover scegliere tra sospendere l'allattamento o non curarsi. Entrambe le scelte danneggiano se stesse e il bambino. Quali sono gli strumenti che una mamma può avere per sapere quali cure sono compatibili?

Tutti gli incontri inizieranno alle ore 10, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria via WhatsApp al 347 76 40 203
o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Odusia Libreria & Giocattoleria
Via Turi 5/b
Rutigliano Ba 

parliamo-allattamento-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna