Ven14122018

Last update03:59:45 PM



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Anspi, diciannove anni di attività al servizio della parrocchia e del territorio

Anspi, diciannove anni di attività al servizio della parrocchia e del territorio

Condividi

anspi-iscrizioni-2018


Si apre stasera con la convocazione dell’assemblea di tutti i soci maggiorenni, l’anno associativo 2018/2019 dell’Oratorio A.N.S.P.I. “Mons. Di Donna” di Rutigliano. Al XIX anno di attività sul territorio, a servizio della parrocchia e di tutto il territorio locale, il tema che A.N.S.P.I. seguirà per quest’anno sociale è: “Paolo VI, un uomo da scoprire, un maestro da seguire, un Papa di amare, un Santo”.

Paolo VI, che verrà proclamato Santo Domenica 14 Ottobre, è stato una figura fondamentale per la nascita dell’A.N.S.P.I. e per la valorizzazione di tutti gli Oratori di Italia, segno di una grande passione educativa che ha caratterizzato il suo pontificato. In una lettera infatti egli scriveva: “Tra qualche giorno i nostri oratori, i nostri cari oratori, riprenderanno vita, ricominceranno le iscrizioni dei fanciulli, i cortili si riempiranno della loro lieta vivacità, la bella famiglia dell’adolescenza parrocchiale sarà di nuovo riunita. Noi vediamo queste folle gioiose di ragazzi; guardiamo, come li avessimo davanti, queste mille teste innocenti e capricciose. Cerchiamo i loro occhi inquieti e scintillanti... Giovinezza di Dio! Con quale cuore la benediciamo! L’oratorio riprende. Vorremmo essere presenti ad ogni singola riapertura dei nostri oratori parrocchiali, in mezzo al parroco e al coadiutore, per dire ancora una volta quando sia bello un oratorio, come sia indispensabile, e come debba raccogliere tutti, tutti i ragazzi della parrocchia (…)”.

Consapevoli di quanto sia importante e significativa una tale istituzione che poggia sul servizio di giovani e famiglie volenterose di “fare” concretamente qualcosa per l’altro; illustriamo di seguito i principali appuntamenti che caratterizzeranno il nostro anno associativo. Invitiamo tutti ad aderire alla nostra proposta educativa; aderendo come famiglia e accogliendo l’invito a diventare volontari all’interno delle varie iniziative. Vi aspettiamo!

IL PRESIDENTE
Dott. Vincenzo Carrisi

anspi-iscrizioni-2018-1

anspi-iscrizioni-2018-2
anspi-iscrizioni-2018-3

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna