Ven29032024

Last update03:37:18 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Via Berlinguer, portarifiuti colmi da diverse settimane. Video

Via Berlinguer, portarifiuti colmi da diverse settimane. Video

Condividi

cestini-rifiuti-via-berlinguer


“Questo e il video di via Enrico Berlinguer. Sono 20 giorni che non vengono a svuotare i cestini portarifiuti, noi siamo stanchi non ce la facciamo più. Dateci una mano a fare rimuovere questi cestini perché c'è gente che invece di uscire l'immondizia fuori dai propri portoni, la va a gettare nei cestini”.

Stamattina è arrivata in redazione questa segnalazione con un video che qui sotto pubblichiamo, inviata probabilmente da un residente su via Berlinguer.

Quella del mancato svuotamento dei cestini portarifiuti è una situazione che si ripete spesso e quei cestini, a volte, rimangono anche un mese colmi di rifiuti. Stamattina abbiamo chiesto spiegazioni a un tenente della Polizia Locale il quale ci ha detto «saranno svuotati». Certo, prima o poi succederà di svuotarli quei cestini, ma volevamo sapere anche il motivo per cui lo svuotamento, lì e altrove (extramurale, parco urbano…), non avviene in modo puntuale. Su questo il tenente non ci ha detto nulla, ha di nuovo ribadito «saranno svuotati».

Abbiamo cercato il sindaco in municipio, ma non l’abbiamo trovato; abbiamo tentato con l’assessore, anche lui non c’era. Lo abbiamo chiamato al sindaco, irraggiungibile; anche l’assessore non era raggiungibile ma, poi, Pinuccio Valenzano ci ha chiamato. Gli abbiamo spiegato la situazione chiedendogli il perché, se il problema sia l’appaltatore o l’amministrazione. Ci ha risposto che avrebbe fatto un salto sul posto, cioè su via Berlinguer, e ci avrebbe fatto sapere.

C’è da dire che via Berlinguer, il parco urbano, Corso Cairoli, Mazzini e Garibaldi, sono vie e zone riqualificate e attrezzate di nuovi cestini portarifiuti. Come sia regolamentata una situazione del genere, se sia l’appaltatore che, di sua iniziativa, deve provvedere ad estendere il servizio sulle nuove aree e vie cittadine, oppure sia l’amministrazione che deve comunicare all’appaltatore l’estensione del servizio. Attendiamo notizie dall’assessore all’ambiente.

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna