Mer24042024

Last update09:56:19 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

          

Festa della
Liberazione


Proiezione del cortometraggio

"Notte di Marzo" sui fatti
di via Rasella a Roma nel 1944
e della videointervista ad una
partigiana di Rutigliano arrestata
nel 1944 dai nazifascisti insieme
a suo fratello

Museo Civico Archeologico
Rutigliano
25 Aprile 2024 ore 19:30

 

     manifesto-liberazione-film-sito 
Back Sei qui: Home Notizie Attualità Sondaggio, una valanga di voti favorevoli all’apertura della piscina comunale

Sondaggio, una valanga di voti favorevoli all’apertura della piscina comunale

Condividi

piscina-rutigliano-slide


Vuoi che la piscina riapra?
piscina-rutigliano-0


Alle 15:15 di oggi si è concluso il sondaggio di Rutiglianoonline sull’impianto natatorio del comune di Rutigliano, fermo dal 2012, in stato di abbandono e degrado impiantistico e, forse, anche strutturale. Nonostante le pessime condizioni in cui versa la struttura sportiva, i cittadini non hanno perso la speranza che, un giorno, possa ritornare a funzionare.

Il sondaggio è stato attivato sulla pagina facebook di Rutiglianoonline mercoledì scorso 22 agosto con il seguente quesito e relative opzioni di risposta:
“Vorresti che il comune mettesse la piscina comunale nelle condizioni di funzionare, quindi la riaprisse al pubblico?
- Sì, e farei l’abbonamento annuale a mio/a figlio/a
- No, e comunque non farei l’abbonamento”piscina-rutigliano-2

Al sondaggio hanno risposto complessivamente 674 persone; l’opzione  “Sì, e farei l’abbonamento annuale a mio/a figlio/a” ha ottenuto 619 preferenze (92%), l’opzione “No, e comunque non farei l’abbonamento” ha ottenuto 55 preferenze (8%).
Oltre a rispondere al sondaggio direttamente, i visitatori di facebook-Rutiglianoonline hanno espresso la loro preferenza con i post sia sotto al sondaggio, sia sotto al link del relativo articolo pubblicato sul sito. Si tratta di altri 153 voti dei quali 140 SI (91,5%), 13 NO (8,5%).

Tra voti diretti e post, al sondaggio hanno partecipato 827 persone, 759 delle quali sono favorevoli alla riapertura della piscina (91,7%), 68 contrarie (8,3%).
L’altro dato interessante è che tutte le persone favorevoli all’apertura della piscina farebbero un abbonamento annuale ai loro figli.

Un sondaggio su 827 persone, se non scientifico, certo, è abbastanza indicativo del gradimento della pratica del nuoto qui a Rutigliano, quindi, di una piscina funzionante. Molti di quelli che si sono espressi con i post hanno anche precisato che frequenterebbero la piscina a condizione di una struttura messa in ordine e una gestione seria sia sul piano organizzativo che dell’igiene.

piscina-rutigliano-1

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna