Ven19042024

Last update11:36:34 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Anche a Rutigliano gli sporcaccioni beccati grazie alla videosorveglianza

Anche a Rutigliano gli sporcaccioni beccati grazie alla videosorveglianza

Condividi

video-fototrappole-rifiuti


Sono tante le multe notificate, in questi anni, agli sporcaccioni incalliti, quelli che sporcano la città, quelli che la “fanno” dove gli capita, come le bestie, fregandosene dell’ambiente, del decoro, del rispetto verso il prossimo. Sono quelli che abbandonano la loro immondizia ai piedi delle campane, dei cassonetti della raccolta degli indumenti, agli angoli delle strade, sulle vie che portano in campagna e nella stessa campagna, ma nei fondi degli altri.

Sono gli incivili matricolati che prima venivano beccati o in flagranza, dal vivo, oppure attraverso l’ispezione delle buste piene di rifiuti. Ora la musica è cambiata grazie alla videosorveglianza, alle fototrappole che il comune ha installato un po’ ovunque, nei punti più strategici del paese, quelli presi particolarmente d’assalto dai maniaci della busta abbandonata, dai furbi scemi che, magari, hanno le quattro pattumelle, hanno il servizio di raccolta a domicilio; che, magari, pagano pure la TARI. La musica è cambiata.

Quello qui sotto pubblicato è il primo video -fatto dal comune di Rutigliano- montato con le immagini delle fototrappole, una sintesi di decine e decine di abbandoni di rifiuti, avvenuti anche con una certa nonchalance da parte di alcuni di questi incivili.

La Polizia Locale ha attivato le indagini, che sono ancora in corso, per dare una identità alle persone riprese mentre abbandonano i rifiuti. In relazione al video sono, dunque, stati notificati i primi verbali. Ricordiamo che la sanzione minima è stata portata -a luglio scorso- a 300 euro per il primo abbandono; 400 euro al secondo abbandono, 500 euro dal terzo.

Buona visione
 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna