Ven07102022

Last update03:16:20 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

   

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Playground ancora chiuso, Piazza S. D’Acquisto e le “pallonate”. Video-segnalazione

Playground ancora chiuso, Piazza S. D’Acquisto e le “pallonate”. Video-segnalazione

Condividi

playground-pallonate


Da quando il playground è chiuso la piazza funge da campo di calcio. E’ l’irresistibilità dello spazio per i ragazzi con pallone. Il video qui sotto pubblicato è stato inviato da un cittadino che frequenta quella piazza con i propri figli-birilli, nel senso che spesso bambini e persone sono bersagli di pallonate involontarie che possono davvero fare male.

Al genitore che ci ha inviato la segnalazione possiamo solo dire quello che ci è stato riferito dagli uffici comunali: a brevissimo i campi saranno riaperti. Il sindaco sta valutando il tipo di gestione, se c’è -o no- la disponibilità di qualche associazione a prendersene cura. Di sicuro la struttura sarà regolamentata con una apertura e una chiusura, quindi non sarà più -come prima- aperta h24.

Riteniamo che il minimo che si possa fare, oltre all’apertura-chiusura, è un regolamento di utilizzo e una qualche forma di controllo quando i campi sono aperti.

Buona visione

 

Commenti  

 
+8 # amore 2018-06-22 12:57
Il video pubblicato fa vedere cose che già conosciamo, sono tipologie di problematiche di cui siamo a conoscenza e che si verificano principalmente d' estate ed in tutte le piazze anche del nostro paese. Negli ultimi tempi, "educazione" e "senso civico" sembrino non appartenere a tutti noi. Riprendiamoci il paese ed impariamo a postare foto video che testimoniano atti di amore verso la città, impariamo a dare il proprio contributo per ridare lustro e vivibilità ad un determinato angolo ad un luogo di Rutigliano. Ne saranno felici i nostri figli.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # civiltà 2018-06-21 19:52
Forse anche le famiglie dovrebbero controllare un po’ più da vicino i propri figli e non lasciarli allo sbaraglio. Il campetto, le panchine, i lampion i e giochi per bambini non appartengono all'amministraz ione comunale, ma sono della cittadinanza, che li ha pagati con le tasse. Il Comune sistema e puntualmente qualche vandalo riporta il tutto allo stato precedente l’intervento. Certo un po’ di vigilanza in più da parte degli organi preposti non guasterebbe. Ma barriere, cancelli, divieti, sono spesso riconducibii a quel famoso senso civico che manca e che dovrebbe portare tutti ad utilizzare gli spazi e le strutture pubbliche con rispetto ed appropriatezza.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-2 # lisa 2018-06-21 18:14
Anche piazza xx settembre ogni sera è piena di bambini che giocano a pallone e spesso sono stati colpiti da pallonate sia bambini che adulti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
+12 # HISPA 2018-06-21 16:58
Io non capisco questa continua ricerca di regolamentazion e "dall'alto" ma perché ai figli, un genitore non sa insegnare come giocare nel rispetto di se stesso e degli altri? Dobbiamo per forza schierare guardiani, riprese video, stile grande fratello. Boh.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-6 # Gianni Nicastro 2018-06-21 18:13
Beh, signor -o signora- "HISPA", quando un bambino rischia di morire schiacciato da un pesante attrezzo di basket caduto perchè qualche imbecille ha smontato e fatto sparire parte della struttura (è accaduto l'anno scorso), forse non basta l'educazione dei genitori, là dove ci fosse.
Quando vandalizzano le porte, i canestri, la rete e tutto quello che può essere vandalizzato, cosa vuol dire? Che manca l'educazione? Certo che manca l'educazione, eppure esistono i genitori.
Manca l'educazione, la civiltà, il senso di appartenza, il rispetto verso il prossimo e le cose pubbliche e degli altri. Se questi principi, valori e comportamenti ci fossero e fossero praticati non ci sarebbe bisogno di controlli e, forse, anche di regolamenti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-7 # Carmen 2018-06-21 11:49
L'estate sta finendo... Aspettiamo... Aspettiamo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 
 
-10 # Pietro 2018-06-21 11:31
Si... aspettate a Gennaio...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna