Gio28032024

Last update08:44:49 AM

banner conad 2016    banner arborea corretto  

banner madel 2022

                            banner store H24 2023  

 

Back Sei qui: Home Notizie Attualità Presentazione attività estive gratuite per bambini dagli 8 ai 13 anni

Presentazione attività estive gratuite per bambini dagli 8 ai 13 anni

Condividi

estate-bambini-2018


COMUNE DI RUTIGLIANO
   Città d’Arte - Città che legge
www.comune.rutigliano.ba.it

VENERDÌ 22 GIUGNO

Presentazione attività estive gratuite
per bambini dagli 8 ai 13 anni
«R-t-ghien j’è nu teatr»
Palazzo San Domenico - Ore 19 - Ingresso libero
 
Dopo i positivi riscontri degli scorsi anni, anche quest’estate la Pro Loco Rutigliano, in collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura e al Turismo, organizza corsi estivi gratuiti per i bambini dagli 8 ai 13 anni di età.

Quest’anno i laboratori saranno dedicati ad attività teatrali: «R-t-ghien j’è nu teatr». I bambini avranno l’opportunità di conoscere e apprezzare il dialetto, i canti e le tradizioni rutiglianesi con la guida di tutor qualificati; inoltre, attraverso attività ludico-creative, potranno rafforzare la loro capacità di socializzare e aumentare la fiducia in se stessi per una migliore integrazione nella comunità. Le attività si svolgeranno da Giugno a Settembre a Palazzo San Domenico, in via Leopoldo Tarantini n. 28.

La presentazione delle attività si svolgerà Venerdì 22 Giugno alle ore 19 nel chiostro di Palazzo San Domenico, con ingresso libero.
Per l’occasione sarà presentato il trailer del film «Buoni si nasce» sul bullismo.

Interverranno all’incontro, condotto dal giornalista Gianni Capotorto, il presidente della Pro Loco Giacomo Troiani, l’assessore alla Cultura e al Turismo Giuseppe Rocco Poli, gli esperti gli esperti che guideranno le attività laboratoriali: il videomaker e regista Giuseppe Moccia (autore tra l’altro di numerosi cortometraggi tra cui «L’ultima ora», vincitore del  Fano International Film Festival), il cantautore folk Francesco Mirizio (del gruppo di canti popolari pugliesi «Storie del vecchio Sud») e l’artista Patrizia Alberga; la docente nelle sedi carcerarie Mariangela Taccogna, gli autori del film Dany D’Attoma e Leo Guglielmi, l’attrice Antonella Genga e la direttrice di produzione Josefina Ruospo Correa.

Info: tel. 320.9041603


estate-bambini-2018-1

estate-bambini-2018-2


 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna