Mer12122018

Last update02:01:53 PM

banner conad 2016    banner arborea corretto  
banner madel nuovo  banner grande frat sett  


banner my dill s
        banner fast2



banner babbo natale shoppine 2017

banner la coccinella  banner perniola alimenti  banner-madre terra corretto   
banner pagliarulo banner cas dalba  banner la cicogna  
 banner menelao  banner gio collection  banner bistrot 06  
 banner hakuna matata  verna banner  nuovo  banner fratelli settanni  
 banner l albero delle caramelle  banner fantasie del corso  banner-overkids-nuovo-  
banner mediaphone  banner-castiglione  banner valentina boutique-corretto  
Back Sei qui: Home Notizie Attualità GR.EST Anspi Gulliver, "Sciogliete gli ormeggi! Sta per cominciare un’avventura"

GR.EST Anspi Gulliver, "Sciogliete gli ormeggi! Sta per cominciare un’avventura"

Condividi

grest-guliver-anspi


"Sciogliete gli ormeggi! Sta per cominciare un’avventura che lascerà tutti senza fiato, visto che nulla sembrerà più strano o diverso dopo aver conosciuto i popoli che Gulliver incontrerà nei suoi viaggi"

Questo è l'invito che l'Oratorio A.N.S.P.I. "Mons. Di Donna" di Rutigliano rivolge a tutti i bambini dai 3 anni in su per vivere insieme l'estate 2018. Da Lunedi 18 Giugno a Sabato 04 Agosto, sette settimane da vivere e trascorrere insieme in un viaggio indimenticabile fatto di giochi all'aperto, momenti di preghiera, attività laboratoriali e giochi di squadra. Non mancheranno anche quest'anno le giornate del mare e le giornate in piscina. E' possibile scegliere la forma part time (dalle 08.00 alle 13.00) oppure la formula full time (dalle 08.00 alle 16.00). L'equipe, supervisionata da un educatore professionale; è composta da nove animatori, volontari dell'Oratorio e operanti da anni nel settore dei minori.

Ma... Gulliver chi è?
Gulliver siamo noi, quando sfidiamo la pigrizia e ci lanciamo alla scoperta del mondo, delle sue bellezze e delle sue stravaganze. Siamo noi, quando mettiamo da parte le nostre certezze e ci mettiamo in viaggio alla scoperta profonda di noi stessi e degli altri. Siamo noi, quando impariamo ad osservare da più prospettive e a riconoscere la ricchezza che c’è nel confronto con la diversità di abilità, di cultura, di valori, di esperienza, di età. Siamo noi, quando abbiamo il coraggio di leggere la realtà in cui viviamo e di affrontare le critiche alla nostra società, convertendole in scelte cristiane concrete che trasformano in positivo realtà.

Con queste prospettive nasce l'offerta del GR.EST. dell'Oratorio: una proposta educativa che punta a valorizzare la formazione umana e cristiana di tutti i piccoli protagonisti.

Partirà, all'interno del GR.EST, un'interessante collaborazione con l'associazione Ohana, arti marziali e allenamento funzionale per trasmettere ai piccoli partecipanti le nozioni base della disciplina marziale, della sua potenziale validità in termini di sviluppo psicomotorio, ma anche morale ( disciplina, rispetto dei compagni di allenamento, del Maestro, lealtà e molti altri valori). Attraverso di esse sviluppare quelle capacità psico- motorie atte al miglioramento della vita quotidiana.

Dunque non resta imbarcarsi in questa splendida avventura. Le iscrizioni si terranno ogni giovedi dalle 19 alle 21 in Oratorio (Via Porta di Bari). Si ricorda che i posti sono limitati.

Per ogni informazione è possibile contattare gli animatori al 3494324983

IL PRESIDENTE

dott. Vincenzo Carrisi

grest-guliver-anspi-1

grest-guliver-anspi-2

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna